Da Santo Trastevere vi aspetta una Gintoneria con oltre 100 etichette

Più di 110 etichette di gin per la Gintoneria di Santo Trastevere, la prima della sua specie nella Capitale.
I locali di Via della Paglia 40 ospitano infatti l’ultima intuizione di Daniele Fadda, proprietario di Santo, che ha investito su questa idea puntando su originali e selezionate bottiglie di gin che arrivano da ogni parte del mondo.





La Gintoneria di Santo Trastevere
L’ evoluzione di Santo Trastevere, dunque, continua.
La bottigliera dietro al bancone si innalza e si riempie di etichette di gin d’eccellenza, da gustare accompagnate dalla consueta proposta di ottimi piatti e assaggi della cucina di Santo.
La selezione di gin, che si arricchirà di 10 tipi a rotazione ogni mese oltre a quelli in lista, vede una mappa vasta che spazia da quelli stranieri (alcuni molto difficili da reperire) a quelli italianissimi come l’Argintum 925.
Altra etichetta molto amata, qui nella sua ultima versione floreale, è l’Hendrik’s Amazonia, che racchiude tutto il profumo di piante e frutti rari provenienti da questa Regione.
Una vera rarità è anche il gin proveniente dal Giappone: il Ki.No.Bi, con foglie d’oro.
Etichetta subito riconoscibile è inoltre quella del Buffel Gin che racchiude ben 19 tipi di botaniche, dalla lavanda al melograno. Un’ondata di toni floreali e persistente ginepro speziato.
E ancora: Lord of Barbès dalla Francia, Gin Crudo italiano, il Ginraw Gastronomic Gin nato dalla collaborazione dello chef stellato Xano Saguer con il sommelier Sergi Figueras. Per citarne solo alcuni.





(Foto: © The Parallel Vision)
L’evoluzione del locale
Ne ha fatta di strada, Santo Trastevere.
Dal primo menù della “carrozzeria stravolta” là dove, tra i vicoli del Rione, la via sembrava finire.
Un’atmosfera accogliente, il lucernario al centro del locale che illuminava la sala durante il giorno come in un loft a pranzo da amici.
Per poi diventare un raffinato e raccolto club di sera con un “giardino segreto”, illuminato dalle luci intorno al pergolato, a ricreare un luogo magico.
Tutto è cresciuto, tutto è andato in evoluzione.
Un dinamismo voluto dalla mente e le capacità di Daniele, proprietario e padrone di casa di Santo, in continuo studio per offrire agli ospiti sempre qualcosa di nuovo e di accurata qualità.
Tra i ristoranti a Roma da provare, quindi, non dimenticate di appuntare anche questa splendida realtà enogastronomica capitolina e la sua nuova, sfavillante Gintoneria.
Che d’ora in avanti vi delizierà con drink assolutamente unici e preziosi.
Informazioni
- Santo Trastevere
- Via della Paglia 40
- Mail: santotrastevereroma@gmail.com
- Tel: 06-58377020
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)
(Foto: © The Parallel Vision)