Festival

Motta + Benvegnù domani sul palco di Villa Ada

Francesco Motta e Paolo Benvegnù saranno i protagonisti dell’appuntamento di domani sera dentro i Villaggi Possibili di Villa Ada – Roma incontra il Mondo. Due grandissimi artisti che martedì 25 luglio vi accompagneranno in una notte di musica e parole a bordo lago, davvero da non perdere.

Motta è stato il personaggio del 2016 e un musicista con alle spalle centinaia di concerti in tutta Italia tra l’anno scorso e il 2017. “La fine dei vent’anni” (Sugar), suo esordio solista, ha conquistato pubblico, critica e una valanga di premi: Targa Tenco 2016 per il miglior album d’esordio, Premio Speciale PIMI 2016 al MEI – Meeting delle etichette indipendenti di Faenza, ai primi posti di tutte le classifiche per il miglior album 2016, recensioni unanimemente entusiaste. Il suo pubblico è cresciuto esponenzialmente concerto dopo concerto riempiendo le platee di oltre 100 location tra live club, teatri e festival, quasi tutti sold out.

Paolo Benvegnù, dopo il recente malore che lo ha costretto ad interrompere il suo tour, è tornato in forma per presentare anche a Villa AdaH3+” (Woodworm), suo bellissimo ultimo lavoro in studio che Elisa Mauro ha recensito qui su Parallel a marzo. Chitarrista, cantante e fondatore degli Scisma, uno dei gruppi pop-rock più significativi degli anni ’90, Benvegnù vanta produzioni, dischi di successo e importanti collaborazioni. Le sue canzoni sono state reinterpretate da grandi artisti come Mina (“Io e te”), Irene Grandi (“È solo un sogno”), Giusy Ferreri, Marina Rei (“Il mare verticale”). A tre anni di distanza dal disco “Earth Hotel”, Paolo Benvegnù è tornato quindi con un nuovo album di inediti dedicato allo spazio interstellare. Un racconto futuristico, nel quale ogni canzone corrisponde a un capitolo e il protagonista è il misterioso esploratore Victor Neuer.

Il costo del biglietto è di 13 Euro in prevendita (più diritti), 15 Euro al botteghino di Villa Ada. Potete acquistare i tagliandi su I-Ticket o su DIY Tickets. Il concerto di Paolo Benvegnù inizierà alle 21.30, quello di Motta alle 22.30. Maggiori dettagli potete trovarli sul sito www.villaada.org oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...