Mammò, a Trastevere ogni giorno la cucina italo-americana di qualità

Pastrami, bagel, pork ribs, coleslaw. E poi hamburger (ovviamente), cheesecake, apple pie e pancake (altrettanto ovviamente).
Ma anche salumi della Tuscia e maiale nero reatino, il pane di Roscioli, i primi della tradizione romana.
Mammò è un marchio storico dello street food misto (italiano e americano) che adesso è cresciuto, ha lanciato un locale tutto nuovo (Piazza della Malva 1, nel cuore di Trastevere) e ha una vera e propria cucina gestita da chef Michele Salvati.
Tra i ristoranti a Roma da provare, quindi, segnate anche questa splendida realtà che vi delizierà con qualcosa di gustoso e sfizioso tutti i giorni della settimana.
Ristoranti a Roma: Mammò, “american skills, italian style”
Aperto tutto il giorno dalle 8 alle 23 (nel weekend fino alle 2 di notte), Mammò è un ristorante americano a Roma ideale per lavorare, studiare, leggere un libro, rilassarsi tra i murales di Solo e le ampie vetrate che affacciano sulla vita pulsante di Trastevere.
La doppia anima italiana/americana sgomita dal ricchissimo menu del locale.
Tra una cacio e pepe, una gricia e un tiramisù troverete infatti una nutrita proposta enogastronomica Made in Usa.
Si va dalle fantastiche colazioni scandite da hash brown, uova black stone, avocado toast preparati in mille modi diversi, omelette e yogurt bio fino a muffin, brownie e cookie.
A una selezione di bbq, bagel e panini vastissima e adatta a ogni gusto.
Fino alle centrifughe e ai frullati, questi ultimi ribattezzati con i nomi delle più famose isole italiane e di alcune importanti città turistiche tricolori.
La cucina di Salvati è aperta tutto il giorno e non è raro veder cenare turisti o studenti americani con un pancake farcito da frutta fresca e sciroppo d’acero!



Frigo e dispensa: il punto di forza di Mammò
A fare la differenza rispetto ai consueti ristoranti sono le referenze da frigo e da dispensa di Mammò.
I prodotti sono di alta qualità e fortemente regionali. Il pane infatti arriva tutti i giorni dal Forno Roscioli, mentre per i prodotti americani si va dal pastrami rigorosamente “deli style” ai bagel che vengono fatti artigianalmente (a mano, uno a uno) e forniti da Beehive Bagel.
Il cliente può decidere come comporre il proprio bagel, scegliendo la tipologia preferita.
Altro prodotto molto conosciuto oltre oceano è il Beyond Burger, un burger totalmente green prodotto dall’azienda americana Go Beyond, che utilizza come ingredienti vegetali semplici, lavorati freschi.
Per quanto riguarda il beverage, infine, tra birre artigianali e vino (la carta è curata da Francesco Salvati, Master Class A.I.S), oltre alle centrifughe e ai frullati di frutta fresca già menzionati, troverete anche l’american coffee servito sia caldo che con ghiaccio, preparato con un caffè prodotto in Italia ma con dosi di miscela americana.
Mammò è uno spazio da scoprire. E una volta scoperto, da godere spesso e praticamente a ogni ora del giorno. Tutti i giorni.
-> MAMMÒ, IL MENU COMLETO (da scaricare)Download
Informazioni
- Mammò
- Piazza della Malva 1
- Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 23 e fino alle 2 nei weekend
- Telefono: 06-83653634
- Email: mammostreetfood@gmail.com
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)