Cultura food

Mammò, a Trastevere la cucina italo-americana di qualità

Mammò, a Trastevere ogni giorno la cucina italo-americana di qualità

carne-piatto-donna-parannanza

Pastrami, bagel, pork ribs, coleslaw. E poi hamburger (ovviamente), cheesecake, apple pie e pancake (altrettanto ovviamente).

Ma anche salumi della Tuscia e maiale nero reatino, il pane di Roscioli, i primi della tradizione romana.

Mammò è un marchio storico dello street food misto (italiano e americano) che adesso è cresciuto, ha lanciato un locale tutto nuovo (Piazza della Malva 1, nel cuore di Trastevere) e ha una vera e propria cucina gestita da chef Michele Salvati.

Tra i ristoranti a Roma da provare, quindi, segnate anche questa splendida realtà che vi delizierà con qualcosa di gustoso e sfizioso tutti i giorni della settimana.

Ristoranti a Roma: Mammò, “american skills, italian style”

Aperto tutto il giorno dalle 8 alle 23 (nel weekend fino alle 2 di notte), Mammò è un ristorante americano a Roma ideale per lavorare, studiare, leggere un libro, rilassarsi tra i murales di Solo e le ampie vetrate che affacciano sulla vita pulsante di Trastevere.

La doppia anima italiana/americana sgomita dal ricchissimo menu del locale.

Tra una cacio e pepe, una gricia e un tiramisù troverete infatti una nutrita proposta enogastronomica Made in Usa.

Si va dalle fantastiche colazioni scandite da hash brown, uova black stone, avocado toast preparati in mille modi diversi, omelette e yogurt bio fino a muffin, brownie e cookie.

A una selezione di bbq, bagel e panini vastissima e adatta a ogni gusto.

Fino alle centrifughe e ai frullati, questi ultimi ribattezzati con i nomi delle più famose isole italiane e di alcune importanti città turistiche tricolori.

La cucina di Salvati è aperta tutto il giorno e non è raro veder cenare turisti o studenti americani con un pancake farcito da frutta fresca e sciroppo d’acero!

Frigo e dispensa: il punto di forza di Mammò

A fare la differenza rispetto ai consueti ristoranti sono le referenze da frigo e da dispensa di Mammò.

I prodotti sono di alta qualità e fortemente regionali. Il pane infatti arriva tutti i giorni dal Forno Roscioli, mentre per i prodotti americani si va dal pastrami rigorosamente “deli style” ai bagel che vengono fatti artigianalmente (a mano, uno a uno) e forniti da Beehive Bagel.

Il cliente può decidere come comporre il proprio bagel, scegliendo la tipologia preferita.

Altro prodotto molto conosciuto oltre oceano è il Beyond Burger, un burger totalmente green prodotto dall’azienda americana Go Beyond, che utilizza come ingredienti vegetali semplici, lavorati freschi.

Per quanto riguarda il beverage, infine, tra birre artigianali e vino (la carta è curata da Francesco Salvati, Master Class A.I.S), oltre alle centrifughe e ai frullati di frutta fresca già menzionati, troverete anche l’american coffee servito sia caldo che con ghiaccio, preparato con un caffè prodotto in Italia ma con dosi di miscela americana.

Mammò è uno spazio da scoprire. E una volta scoperto, da godere spesso e praticamente a ogni ora del giorno. Tutti i giorni.

<object class="wp-block-file__embed" data="https://theparallelvision.files.wordpress.com/2022/03/menu-mammo-pieghevole.pdf&quot; type="application/pdf" style="width:100%;height:600px" aria-label="Incorporamento di

-> MAMMÒ, IL MENU COMLETO (da scaricare)
Download

Informazioni

  • Mammò
  • Piazza della Malva 1
  • Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 23 e fino alle 2 nei weekend
  • Telefono: 06-83653634
  • Email: mammostreetfood@gmail.com

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: