Uscirà venerdì 10 maggio e verrà presentato ufficialmente il giorno successivo il primo album di Ivan Talarico “Un elefante nella stanza” (Folkificio), disco di 12 pezzi scelti tra la vasta produzione di questi anni dell’artista e prodotto da Filippo Gatti.
“Un elefante nella stanza” conta sulla produzione esecutiva di Gian Luca Figus, che inaugura con questo disco le uscite della neonata etichetta Folkificio e raccoglie “canzoni leggere come nuvole in un giorno di pioggia“, come racconta lo stesso Ivan.
“Tutto avrei voluto fare tranne un primo disco a 37 anni. Ormai pensavo di essere arrivato tardi, quindi volevo lasciar perdere e progettare un esordio prematuro nella prossima vita. Ma ho scritto troppe canzoni e piano piano lo spazio in casa è finito. Canzoni nei cassetti, canzoni negli armadi, canzoni nella vasca da bagno. Allora mi sono convinto a fare un disco senza sapere in che modo. Per fortuna in quel momento ho incontrato Filippo“.
la presentazione di “Un elefante nella stanza” ci sarà quindi sabato 11 maggio al Monk Roma (Via Giuseppe Mirri 35, zona Portonaccio) e vedrà sul palco, assieme a Talarico, anche Edoardo Petretti (piano e tastiere), Giacomo Nardelli (basso) e Paolo Volpini (batteria). La serata inizierà alle 22. Ingresso con tessera Arci + contributo attività: 8 euro + diritti di prevendita (circuito i-Ticket), 10 euro direttamente in cassa.
L’ingresso al Monk Club è riservato ai soci con tessera Arci 2018-2019. La registrazione può essere effettuata online A QUESTO LINK almeno 24 ore prima del ritiro della tessera, che avverrà direttamente alla cassa del Monk con un contributo di 5 euro (il costo della tessera).
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)