Evento

SCIENZiatE!, le donne che hanno cambiato la scienza da Rugantino

Dal 10 al 26 maggio arriva SCIENZiatE!, un grande festival a ingresso gratuito che attraverso 6 divertenti laboratori interattivi e un grande evento finale racconterà le scoperte di 6 grandi donne che con il loro lavoro hanno cambiato il mondo scientifico: Ipazia d’Alessandria, Rosalind Franklin, Marie Curie, Mildred Dresselhaus, Donna Strickland e Rachel Carson.

Realizzato presso la Biblioteca Rugantino (Via Rugantino 113, zona Casilina) e il Parco dei Romanisti (Viale dei Romanisti 200), SCIENZiatE! è un’esperienza di divulgazione ideata e curata da Claudia Fasolato e Nadia Di Mastropietro, basata sulla sperimentazione della scienza in prima persona a cura di Doc Educational, con il supporto di The Science Zone – Associazione di Divulgazione Scientifica. Il festival è parte del programma di Eureka! Roma 2019 promosso da Roma Capitale e in collaborazione con SIAE.

banner SCIENZIATE

I 6 laboratori interattivi (per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni) si terranno dal 10 al 25 maggio negli spazi della Biblioteca Rugantino e saranno incentrati su biologia, geografia astronomica, scienze ambientali, chimica, scienza dei materiali e sull’ottica. Sono ammessi al massimo 45 partecipanti per ogni laboratorio. Per info e prenotazioni: thesciencezone.info@gmail.com.

Il 26 maggio, dalle 15 alle 20, ci sarà poi il grande evento finale che concluderà la manifestazione, si terrà a ingresso gratuito presso il Parco dei Romanisti e accoglierà un pubblico di tutte le età con mostre, laboratori e performance dal vivo di danza e arti circensi. A QUESTO LINK trovate il programma completo dei laboratori e della giornata conclusiva di SCIENZiatE!.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...