Cultura

Creative Living Lab, via al bando per rigenerare le periferie

È partita lo scorso 10 aprile la seconda edizione del “Premio Creative Living Lab” voluto e promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del MiBAC, diretta da Federica Galloni. Il Premio ha come obiettivo la promozione di progetti culturali innovativi per la rigenerazione di spazi, zone di verde, edifici dismessi o abbandonati in aree periferiche o connotate da marginalità sociale.

Il bando del “Premio Creative Living Lab” è rivolto a soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro come enti locali, associazioni, fondazioni, comitati attivi sul territorio. Architetti, designer, scrittori, registi, fotografi, psicologi e sociologi sono chiamati, quali mediatori culturali forti, a mettere a disposizione le proprie competenze specifiche per garantire la qualità dei progetti.

e8b4d129-a421-4fbc-a8a4-d5c77a466f7d-1In occasione di questa seconda edizione verranno stanziati dalla DGAAP circa 600mila euro totali, per un massimo finanziabile di 35mila euro per ciascun progetto. Si potranno proporre micro-progetti, attività formative e laboratoriali come workshop, seminari di arti performative, esposizioni e laboratori artistici, da sviluppare in 6 mesi e che possano produrre risultati duraturi.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata tramite QUESTA PIATTAFORMA previa registrazione entro e non oltre le ore 12 del 10 giugno 2019. Di seguito trovate il bando e gli allegati da scaricare:

BANDO 2019
ALLEGATO A
ALLEGATO B
ALLEGATO C
ALLEGATO D
ALLEGATO E

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...