archeologia

Ultimo evento di “Cancelli aperti” al parco dell’Appia Antica

Quarto e ultimo evento de “I colloqui di Cancelli Aperti” all’interno del parco regionale dell’Appia Antica, ampliato dal 2018 fino a piazzale Numa Pompilio, lungo il primo tratto della Via Appia e fino a Porta Maggiore, seguendo il percorso degli acquedotti che lì entravano in città.

Per questo appuntamento conclusivo avrete modo di scoprire un interessante esempio di “archeologia partecipata”, in cui la comunità si è riappropriata del proprio patrimonio culturale, che vi porterà a Muro Tenente in provincia di Brindisi, nell’area del tratto finale dell’Appia.

Acquedotto_Claudio_Banca_ItaliaGiovedì 18 aprile alle 15.30, la Sala Conferenze della Cartiera Latina (sede del Parco) ospiterà l’incontro “La via Appia a Brindisi. Archeologia partecipata al Parco di Muro Tenente. Studio, comunicazione e valorizzazione di un insediamento messapico, dall’età protostorica all’età romana“, con il Prof. Gert Jan Burgers.

La conferenza, curata dalla Biblioteca della Cartiera Latina Fabrizio Giucca, è ad ingresso libero. Appuntamento in Via Appia Antica 42 (parcheggio Via Appia Antica 50, ingresso accanto alla fontanella in fondo). Info: 06-5135316 (tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...