Arte

“Ambivalenze”, Palmieri-Saterno in mostra al Teatrosophia

Vi ho sempre descritto il Teatrosophia diretto da Guido Lomoro come un luogo adatto alla bellezza, pronto ad accogliere le più diverse sfumature dell’arte. È arrivato quindi il momento di “Ambivalenze“, la doppia personale di cui vi ho accennato il mese scorso che vi proporrà le opere di Giovanni Palmieri e Roberto Saterno.

Ambivalenze“, seconda mostra allestita presso il Teatrosophia dopo quella di Antonello Risati, è un evento a cura di Andrea Alessio Cavarretta in collaborazione con Elena Costa, Silvia Elisabetta Cangelosi e Raffaella Ceres, organizzato da Kirolandia e con la fiera media partnership di noi di The Parallel Vision.
ambivalenze-teatrosophia-2018-Locandina_AMIBIVALENZE_Giovanni-Palmieri-Roberto-SaternoIn esposizione troverete 18 dipinti (9 ciascuno) di Giovanni e Roberto, manufatti che non mancheranno di coinvolgere gli appassionati di arte grazie alla grande potenza emotiva rinchiusa in ogni singolo tratto, come a segnare un percorso intriso di emotività (non solo visiva) che, in quanto tale, è scandita da un andirivieni di convergenze e divergenze estetiche.

A dettare i tempi dell’esposizione, allestita negli splendidi e nuovissimi spazi del Teatrosophia (Via della Vetrina 7, zona Piazza Navona), ci saranno 3 appuntamenti di grande condivisione e confronto, adatti a ogni età.

Innanzitutto il vernissage (giovedì 6 dicembre alle 19), con una presentazione ideata dalla scrittrice Elena Costa in cui gli attori Junia Tomasetta e Roberto Caccioppoli daranno vita a letture tratte da poeti e scrittori, tracciando una linea di collegamento tra le opere dei 2 artisti, le loro emotività e la scelta espositiva.

Ci sarà poi un talk proprio assieme a Giovanni Palmieri e Roberto Saterno (venerdì 7 dicembre alle 21.30) presentato dalla conduttrice Silvia Elisabetta Cangelosi, in cui gli artisti si confronteranno dialogando con il pubblico presente per chiarire ogni punto della loro arte, discorrendo come in un salotto tra amici.

Infine, “Ambivalenze” si chiuderà con 2 splendidi laboratori per bambini condotti da Raffaella Ceres (domenica 9 dicembre alle 11 e alle 16), adatti a bimbi dai 3 ai 10 anni. La mostra di Giovanni Palmieri e Roberto Saterno si terrà dunque dal 6 al 9 dicembre a ingresso libero con tessera del Teatrosophia obbligatoria (2 euro).

L’esposizione potrà essere visitata nei seguenti orari: venerdì 7 dicembre dalle 16 alle 22.30; sabato 8 dicembre dalle 11 alle 20; domenica 9 dicembre dalle 11 alle 18. Per i laboratori dei bambini è necessaria la prenotazione scrivendo a raffaella.ceres@tin.it.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...