Musica

Auditorium, parte la nuova stagione con oltre 500 eventi

Ben Harper, Take That, Goran Bregovic, Brad Mehldau, Toto, Enrico Rava, Max Gazzè, Ludovico Einaudi. E ancora Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Edoardo Bennato, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Francesco Motta, Mirkoeilcane. L’Auditorium – Parco della Musica si prepara ad accogliere tutte queste grandi stelle della musica e molte, molte altre in programma per la stagione 2018-2019.

L’istituzione culturale di Viale Pietro de Coubertin 10 (zona Flaminio) vi offrirà anche per quest’anno centinaia di spettacoli di danza e teatro, lezioni di rock, storia, matematica, filosofia. E ovviamente una valanga di musica dal vivo, per tutti i gusti.

Per la 17esima stagione dell’Auditorium sono previsti infatti oltre 500 concerti, spettacoli, appuntamenti culturali, oltre 50 lezioni e 11 tra festival e rassegne che ospiteranno i grandi protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale, dello spettacolo e della cultura e toccheranno tutti i temi legati all’attualità: dall’economia, alla letteratura, alla storia.

Ogni mese della nuova stagione artistica dell’Auditorium – Parco della Musica avrà un festival dominante: si inizia a novembre con l’Economia, si continua con il Gospel a dicembre, a gennaio il Flamenco, a febbraio con la danza contemporanea, a marzo ci saranno i libri, ad aprile le Scienze. Per poi dare vita alla grande manifestazione estiva del Rock in Roma Summer Fest.

È proprio questa trasversalità a premiare nei numeri la Fondazione Musica per Roma, che per gli eventi in Auditorium da gennaio a settembre 2018 registra un incremento del 3% delle presenze (circa 312.000) con un incasso totale maggiore del 13% rispetto allo stesso periodo del 2017.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...