Cultura

Contemporaneamente Roma 2018, decine di eventi artistici fino a dicembre

Continua la terza edizione di Contemporaneamente Roma, la manifestazione dedicata alla produzione culturale contemporanea che vi offre decine di eventi di arte, musica, cinema, teatro, esplorazioni e riqualificazioni urbane fino al prossimo Natale.

Contemporaneamente Roma 2018, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale, raccoglie i progetti delle istituzioni e degli operatori culturali ed è stata realizzata con i principali enti della città come la Fondazione Cinema per Roma, la Fondazione Musica per Roma, Fondazione Romaeuropa, l’Accademia di Santa Cecilia, il Teatro dell’Opera, il Teatro di Roma e i Teatri in Comune, la Casa del Cinema, l’Azienda Speciale Palaexpo, l’Istituzione Biblioteche di Roma. Le attività di comunicazione sono realizzate con il supporto di Zètema Progetto Cultura.

120x70_contemporaneamente-1Ancora tantissimi gli appuntamenti in programma di Contemporaneamente Roma. “Alla fine della città. Narrazioni, viandanze e immagini nelle periferie” attraverserà i Municipi VIII, IX e X per restituirli attraverso il punto di vista di un urbanista, una scrittrice, un fotografo e un attore (25 ottobre – 17 dicembre). GAU – Gallerie Urbane, invece, produrrà un lavoro di riqualificazione urbana del quartiere Centocelle attraverso gli interventi di noti street artist (26 – 28 ottobre).

E ancora, dal 21 ottobre all’interno del Palazzo delle Esposizioni prenderà il via anche il progetto espositivo “Giappone a colori” con 2 mostre, laboratori, presentazioni ed eventi speciali ad ingresso gratuito; Rome Art Week 2018, la terza edizione della settimana dell’arte contemporanea di Roma (22-27 ottobre); la mostra “Photo IILA” (che celebra i 10 anni del Premio IILA Fotografia rilasciato da IILA) al Mattatoio fino al 26 ottobre e quella dedicata a Lisetta Carmi al Museo di Roma in Trastevere; e i tantissimi altri appuntamenti con la danza, il teatro, il cinema e la musica.
44107689_1176434162504104_3422334416532275200_nContemporaneamente Roma 2018 andrà avanti fino al 21 dicembre. Il programma completo e gli aggiornamenti su tutte le manifestazioni in calendario potete trovarle su www.contemporaneamenteroma.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...