Arte

Rome Art Week 2018, centinaia di eventi e artisti invadono la Capitale

Sta per iniziare la terza edizione di Rome Art Week, la settimana dell’arte contemporanea capitolina nata come una scommessa e che sta diventando pian piano un appuntamento molto atteso da tutto il mondo culturale romano.

Rome Art Week, che The Parallel Vision segue fin dall’inizio della sua avventura e che ha visto in questi anni crescere enormemente, consolidarsi e radicarsi sempre di più sul territorio, si articolerà in oltre 400 eventi che coinvolgeranno più di 150 tra gallerie d’arte, Fondazioni, Istituti di Cultura e Accademie. Gli artisti che parteciperanno a RAW 2018 saranno circa 300, con 30 curatori d’arte a tracciare gli ormai immancabili “Punti di Vista“.

raw-color-cmykIl meccanismo vincente di RAW” racconta Massimiliano Padovan di Benedetto, fondatore di Rome Art Week assieme a Micaela Legnaioliè la base partecipativa dell’evento, sempre molto elevata. Quest’anno c’è stato un ulteriore incremento del 30% rispetto all’edizione 2017. Diamo la possibilità a tantissimi artisti di stare sotto un cappello comune per fare massa critica perché per noi è fondamentale creare una rete, costruire connessioni“.

Per questo nuovo appuntamento con l’arte contemporanea, Roma è stata “suddivisa” in 5 zone a seconda del numero di gallerie presenti sul territorio, in modo da poter suggerire con più agilità l’enorme mole di eventi in programma per RAW.

zone-raw-giorni-capI “Punti di Vista” invece, ovvero dei percorsi omogenei pensati da critici d’arte, curatori e operatori del settore, metteranno il pubblico nelle condizioni di essere guidati al meglio tra tutti i progetti espositivi. Ogni evento di Rome Art Week è completamente gratuito.

RAW 2018 si terrà dal 22 al 27 ottobre ed è promossa dall’Associazione KOU. Il programma completo e l’elenco delle strutture aderenti potete trovarlo su romeartweek.com.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...