Cultura

Nasce la Giornata delle Dimore Storiche: 72 siti da visitare gratis nel Lazio

Arriva la prima Giornata delle Dimore Storiche del Lazio, un evento che permetterà la visita di 72 splendidi siti disseminati per le 5 province del Lazio e vi consentirà di scoprire ville, parchi e giardini storici in maniera del tutto gratuita.

La Giornata delle Dimore Storiche, ideata dalla Regione Lazio con il supporto di Lazio Innova e la collaborazione dell’I.R.Vi.T. – Istituto Regionale Ville Tuscolane, dell’Associazione Dimore Storiche Italiane e dell’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, promuove la “Rete delle dimore storiche” costituita nel 2017, che al momento raccoglie 109 siti pubblici e privati selezionati attraverso un avviso pubblico.

A queste dimore saranno destinati 500mila euro per interventi di manutenzione e recupero attraverso un avviso pubblico che sarà pubblicato nel mese di novembre, mentre dal 1° novembre al 30 dicembre saranno straordinariamente aperti i termini per presentare le nuove candidature.

La Giornata delle Dimore Storiche del Lazio si terrà domenica 21 ottobre. A QUESTO LINK TROVATE L’ELENCO DI TUTTE LE DIMORE STORICHE CHE POTRETE VISITARE.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...