Arte

Andy Warhol e Pollock, autunno coi fiocchi al Vittoriano

La stagione dell’arte sta per concludersi ma già si pensa (in grande) al nuovo anno di mostre. Il Complesso del Vittoriano, infatti, dopo aver ospitato i grandi maestri della fotografia Leica, Terry O’Neill, Claude MonetLiu Bolin e le opere di Risonanza Cinese vi dà appuntamento a ottobre con altri 2 eventi da non perdere.

l’Ala Brasini del Vittoriano accoglierà un’eccezionale retrospettiva su Andy Warhol, che sarà aperta al pubblico dal 3 ottobre. Parallelamente, sempre nell’Ala Brasini sarà allestita un’interessante esposizione su Pollock a partire dal 10 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno organizzati e prodotti da Arthemisia.

Andy Warhol” presenterà al pubblico oltre 170 opere per un’imponente esposizione realizzata in occasione del 90esimo anniversario della sua nascita. La mostra è realizzata in collaborazione con Eugenio Falcioni & Art Motors srl e curata da Matteo Bellenghi.

Pollock e la scuola di New York” metterà in mostra l’action painting del grande artista americano assieme ai più grandi rappresentanti della scuola della Grande Mela. Al Vittoriano troverete circa 50 capolavori di Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...