Festival

Riscarti 2017, torna il riciclo creativo all’insegna della SOStenibilità

Sta per iniziare la quinta edizione di Riscarti, il festival internazionale di riciclo creativo che quest’anno si terrà dal 12 al 16 dicembre presso il Nuovo Cinema Palazzo di San Lorenzo. L’evento, ideato e diretto da Marlene Scalise, nasce quest’anno sotto il segno della SOStenibilità e invita artisti ed artigiani a realizzare delle opere d’arte elaborate a partire da materiali riscattati tra le macerie, usati e rigenerati.

Riscarti festival vi proporrà workshop per adulti e bambini, aperitivi biologici, un mercatino di autoproduzioni, maratone multidisciplinari con musica, danza e teatro, performance, cene sociali. 5 giorni all’insegna del recupero creativo di materiali gettati nella spazzatura.

Il tentativo è quello di abbattere il muro tra arte e realtà“, raccontava Marlene parlando dell’edizione 2016 del festival. “Se nel nostro piccolo ognuno di noi riuscisse a fare qualcosa di positivo a livello creativo, potremmo davvero passare dalla ‘grande monnezza’ alla ‘grande bellezza’“.

Il bando di partecipazione per Riscarti 2017 è aperto fino al 26 novembre e potete scaricarlo CLICCANDO QUI. Alla quinta edizione del festival parteciperanno inoltre Francesco Polazzi, Paolo Arillotta, Nadia Festuccia e organizzazioni come Slow Food Roma, Csoa Corto Circuito, Pentapolis Onlus e molte altre. La mostra sarà visibile tutti i giorni durante l’orario di apertura pomeridiano dalle 16 alle 22.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...