Arte

“Hell23”, l’inferno di Samantha Stella e Nero Kane sbarca a Los Angeles

La città degli angeli si prepara ad accogliere l’inferno. Lunedì 12 settembre, Samantha Stella e Nero Kane proporranno a Los Angeles la loro performance “Hell23” in anticipazione della 16esima Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

L’evento sarà ospitato dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e accanto all’esibizione dei due artisti italiani ci sarà anche “Abyss“, una serie di tableaux vivants ispirati al lavoro di Samantha e Nero, ideati dall’artista e stilista di moda Mike Vensel.

hell23-samantha-stella-nero-kane-los-angeles-2016-1
Nato dalla suggestione di un viaggio sciamanico nei meandri oscuri dell’Aldilà, “Hell23” è dedicato alla figura della Sibilla Cumana, veggente e sacerdotessa della divinità greco-romana Apollo, dio delle Arti, della Musica, della Poesia e della Profezia, ma anche seminatore di morte e distruzione.

Lo spettacolo si sviluppa musicalmente sulla struttura testuale della traccia Spirits, tratta dall’album “Lust Soul del progetto rock-wave Nero. Il vocabolario visivo e performativo si struttura attraverso l’utilizzo di alcuni simboli (la scultura greco-romana e neoclassica, le geometrie, il corpo immobile o le gestualità ripetute) che ricorrono nella ricerca artistica di Samantha Stella e del suo progetto Corpicrudi.


Di “Hell23” vi avevo già parlato qualche tempo fa, così come del disco di Nero Kane, di cui potete trovare la mia recensione QUI. Stavolta avrete la possibilità di gustarvi un’installazione che mescola in un unico spettacolo arte, musica e danza.

Samantha Stella è artista visiva, performer, set&costume designer, direttore artistico per eventi artistici e di moda. Fondatrice nel 2005, assieme a Sergio Frazzingaro, del duo di artisti visivi Corpicrudi, tra il 2015 e l’anno in corso è regista e co-protagonista di progetti video e performativi con il musicista Nero Kane.

Marco Mezzadri, vero nome di Nero, ha debuttato sotto questo nome rilasciando il disco “Lust Soul” nel gennaio del 2016. I due video di lancio (“Tomorrow Never Comes” e “No Sense of Crime“) sono stati diretti e co-interpretati da Samantha Stella.

L’IICLA si trova al 1023 di Hilgard Avenue. Lo spettacolo inizierà alle 20. Ulteriori dettagli su “Hell23” sono disponibili collegandosi al sito www.corpicrudi.com oppure cliccando su www.iiclosangeles.esteri.it o ancora sulle Pagine Facebook di Samantha e di Nero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...