Mostre a Roma: Ivan Barbato, “Sulle orme della materia” da Incinque

La Galleria Incinque Open Art Monti si prepara a ospitare “Sulle orme della materia“, la nuova mostra personale dell’artigiano orafo Ivan Barbato.
Dopo la presenza alla Roma Jewelry Week dove si è aggiudicato il prestigioso premio Incinque Jewels sul tema del Gran Tour, Barbato torna quindi a esporre nella Capitale.
“Sulle Orme della Materia” andrà avanti dal 5 al 7 maggio 2023 e sarà sicuramente una delle più interessanti mostre a Roma delle prossime settimane.
Mostre a Roma: “Sulle Orme della Materia”
“Sulle orme della materia” è un viaggio a ritroso che l’artista percorre tra luoghi e diverse forme d’arte, non solo orafa.
Protagonista indiscusso della mostra è il gioiello “Sulle orme del tempo“.
Un vero e proprio percorso attraverso il vissuto dell’autore dove il volto di Medusa ricorda quei temi della mitologia ammirati sin da piccolo.
“I miei gioielli sono eseguiti in modo del tutto artigianale, prestando particolare attenzione alla lavorazione del metallo, alla tecnica del traforo e alla modellazione in cera” racconta Ivan.
“Si tratta di creazioni realizzate a mano con gemme di qualsiasi tipo, preziose semi preziose e non“.
“ll mio mantra è un mix: plasmare ogni pezzo con la sua montatura e foggiare un fascino che sappia regalare emozioni nel tempo”.
Ivan Barbato taglierà il nastro della sua personale con la curatrice Monica Cecchini in occasione del vernissage della mostra, intrattenendosi con i visitatori presenti.
Per l’arte contemporanea, Roma si conferma quindi un palcoscenico costantemente ricco di novità e suggestioni che la mostra di Barbato rende ancora più interessante da esplorare e vivere.
INFO MOSTRA
– Titolo:
“Sulle orme della materia“
– A cura di:
Monica Cecchini
– Dove:
Galleria Incinque Open Art Monti
Via della Madonna dei Monti 69
– Opening:
Venerdì 5 maggio in orario 18-21
– Durata:
Dal 5 al 7 maggio 2023
– Orario visita:
Venerdì 5 maggio 18-21, sabato 6 maggio 11-13.30 e 16.30-20.30, domenica 7 maggio 11-13 e 16-20
– Biglietti:
Ingresso libero
– Info:
Mail: incinqueopenartmonti@gmail.com
Web: www.gioielliivanbarbato.com
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)