Cultura eventi roma

Torna il Giardino di Monk, un’estate di eventi e attività

Torna il Giardino di Monk, un’estate di eventi e attività per tutti

sdraio-giardino-persone-luce

Con l’arrivo dell’estate torna l’atteso appuntamento con la riapertura del Giardino di Monk, il bellissimo spazio esterno del club di Portonaccio.

Come ogni anno il Giardino di Monk vi aspetta con un calendario di iniziative che andrà avanti per tutti i mesi estivi fino a settembre 2023.

Il Giardino di Monk riapre ufficialmente venerdì 5 maggio 2023 e sarà uno dei principali eventi a Roma dei prossimi giorni.

Eventi a Roma: la riapertura del Giardino di Monk

Il Giardino di Monk rappresenta ormai da anni il consueto ritrovo estivo della popolazione romana.

Qui è possibile trascorrere i mesi più caldi tra giochi, concerti, street food, attività per i più piccoli, cocktail bar e un occhio di riguardo per l’ambiente.

Il Giardino sceglie infatti di ridurre l’utilizzo della plastica, il packaging in assoluto più utilizzato per cibi e bevande, con l’introduzione del bicchiere ecologico in PLA.

Il PLA è un polimero derivato da piante come mais, grano e barbabietola completamente compostabile e biodegradabile.

Inoltre sono stati scelti materiali 100% biodegradabili come la carta riciclata, prodotta a partire da materiali di scarto.

Immerso nel verde del Monk, in primavera e in estate il Giardino ospita le attività e gli eventi outdoor in programma come ad esempio:

  • musica live
  • festival
  • presentazioni di libri
  • il consueto appuntamento con lo Strega Off

Un grande spazio all’aperto con punto bar & street food e un playground dotato di campo da basket, ping pong, biliardini e volano. 

Accanto al parco giochi c’è anche una zona dedicata ai più piccoli caratterizzata da giochi e sedute, pensate solo per i bimbi.

Qui si svolgono le attività ludico-ricreative di MONKIDZ – Il Monk dei piccoli.

E a partire da giugno aprirà anche il Centro Estivo Monkidz Island.

Il punto fermo dell’Estate Romana

Un piccolo angolo di verde immerso nella città dove trascorrere le proprie giornate tra una partita a ping pong e gli aperitivi al tramonto con una birra fresca.

Questo e tanto altro è ed è sempre stato il Giardino di Monk, uno dei simboli dell’Estate Romana ormai da diversi anni a questa parte.

Ma anche tanta buona musica, eventi e attività sia per grandi che bambini.

il Giardino di Monk vi permetterà di rilassarvi sulle sdraio per godervi un buon cocktail, un hot dog o un hamburger tra una chiacchiera, una partita di biliardino e la giusta selezione musicale.

Per l’Estate Romana 2023 uno dei principali “contenitori” dei prossimi eventi a Roma da segnare in agenda, che vi terranno compagnia per i mesi a venire.

Informazioni

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: