Più Libri Più Liberi 2022, ecco gli eventi firmati dalla Regione Lazio

Dal 7 all’11 dicembre 2022 torna Più Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria presso il Roma Convention Center – La Nuvola.
Anche quest’anno la Regione Lazio prende parte alla manifestazione con uno spazio dedicato e un ricco programma di eventi e incontri per tutte e tutti.
In particolare, la Regione promuoverà nelle sale della fiera e all’interno dello stand L39 oltre 40 incontri, laboratori, tavole rotonde.
Realizzati in collaborazione con le case editrici, gli autori, gli archivi, gli istituti culturali, le biblioteche, i musei, le radio e i festival del territorio.
Segnatevi quindi questi eventi a Roma che di sicuro non vi deluderanno.
Eventi a Roma: gli appuntamenti della Regione Lazio a PLPL
Nel corso delle 5 giornate, inoltre, si alterneranno le voci di autrici e autori, editori e musicisti, conduttori e curatori di progetti dal basso.
Tutti racconteranno le tante novità del settore e i luoghi del Lazio dove perdersi e ritrovarsi, in un interessante programma di incontri.
Il programma si articolerà in 4 aree tematiche:
- Letture bambine e giochi di carta – dedicata a dove tutto inizia: i più piccoli. Una serie di laboratori e incontri per stimolare la fantasia
- Il Lazio si racconta in musica, passeggiate e parole – una serie di incontri sulla musica, la poesia e l’arte raccontate, cantate e scritte da giovani e innovative realtà del Lazio, dove interverranno collettivi di poetry slam, cantautrici e promotori di iniziative nella natura
- Viaggia sul libro. Esordi e novità – qui si alterneranno invece voci delle più interessanti uscite editoriali che raccontano la nostra regione con particolare attenzione agli esordienti
- Networking. Conduttori e curatori incontrano le case editrici – incontri per mettere in contatto editori e pubblico con figure cruciali nella diffusione del libro: conduttori radiofonici, direttori di kermesse sul libro del Lazio, curatori di rassegne dal basso e riviste
All’interno dello stand sarà inoltre ospitata, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, una collettiva di editori indipendenti e verranno promosse le opportunità regionali del settore.
I possessori della Lazio Youth Card potranno ottenere una riduzione sul biglietto di ingresso mostrando l’App direttamente presso il botteghino della fiera.
Il programma completo, realizzato dalla Regione Lazio con il contributo di Margherita Schirmacher, sarà pubblicato su regione.lazio.it e generazionigiovani.it.
Mettete quindi gli incontri organizzati dalla Regione Lazio a PLPL tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.
Il programma degli incontri
Informazioni
- Più Libri Più Liberi 2022
- 7-11 dicembre, Roma Convention Center – La Nuvola
- Viale Asia 40
- Web: plpl.it
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)