Gabriella Martinelli, il “Tutto Daccapo Tour” arriva a Roma a giugno

Sta per partire il “Tutto Daccapo Tour” di Gabriella Martinelli: una serie di appuntamenti live in giro per l’Italia per presentare il nuovo disco.
Dopo la pubblicazione del videoclip di “Tutto Daccapo”, title track dell’ultimo album, Gabriella Martinelli è pronta a tornare sui palchi della penisola, con un tour realizzato da Freecom Live in collaborazione con Vox Concerti.
Gabriella Martinelli: l’artista
Già vincitrice di Area Sanremo 2019, in gara con Lula al 70esimo Festival della Canzone Italiana con “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte, Gabriella Martinelli è nata a Roma e cresciuta in Puglia ed è un’artista poliedrica in continua evoluzione.
Cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale.
Negli anni ottiene importanti premi legati alla canzone italiana fra cui:
- Musicultura
- Premio Bindi
- Targa Bigi Barbieri
- Premio L’Artista che non c’era
Nel 2013 pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”, seguito da un secondo disco “La pancia è un cervello col buco” nel 2018.
Il 10 dicembre 2021 è uscito “Tutto Daccapo”, il suo terzo album, in cui figura anche la preziosa collaborazione con Erriquez della Bandabardò nel brano “Si può essere felici”, scritto a 4 mani e registrato prima della sua scomparsa.
Le date del “Tutto Daccapo Tour”
- 14 maggio Taranto, SPAZIOPORTO
- 15 maggio Rionero In Vulture (PZ), VISIONI URBANE
- 19 maggio Milano, APOLLO
- 28 maggio Atri (TE), TEATRO COMUNALE
- 18 giugno Roma, TERRAZZA DEL GIANICOLO
- 26 giugno Verona, MURA FEST
- 01 luglio Bergamo, SPAZIO POLARESCO
Nell’attesa dei primi concerti, Gabriella prenderà parte ad alcuni appuntamenti speciali in programma nel mese di maggio.
In particolare, l’artista sarà tra gli ospiti de “Il nostro concerto – Buon compleanno Umberto” il 12 maggio a Roma presso Officina Pasolini insieme a Morgan, Stefano Fresi, Bungaro, Cammariere e altri.
L’evento è organizzato dal Club Tenco e il Premio Bindi e sarà presentato da Ernesto Assante.
Per i concerti a Roma di cui non dovreste proprio fare a meno, Parallel vi suggerisce quindi di non lasciarvi sfuggire il nuovo appuntamento dal vivo con Gabriella nella suggestiva cornice del Gianicolo, uno dei colli romani più suggestivi e romantici della Capitale.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)