Cultura Teatro

“CTRL Z”, pochi giorni all’esordio sul palco del De’ Servi

“CTRL Z”, pochi giorni all’esordio sul palco del Teatro De’ Servi

Che cosa faresti se potessi premere i tasti CTRL Z sulla tastiera del tuo computer e annullare la tua ultima scelta nella realtà?

Dopo la vittoria del “Premio Teatro de’ Servi” nell’ambito della rassegna “Roma Comic Off 2019”, torna in scena dal 20 gennaio al 6 febbraio al Teatro de’ Servi “CTRL Z – Indietro di una mossa“, una commedia scritta e diretta da Annabella Calabrese e Daniele Esposito.

Sul palco, assieme all’autrice, anche Andrea StandardiGiovanna Cappuccio e Anna Lisa Amodio.

Tra gli eventi e spettacoli a Roma, Parallel vi suggerisce di non lasciarvi sfuggire l’appuntamento con questo innovativo e brillante spettacolo che per circa 3 settimane vi terrà compagnia nel cuore di Roma.

ragazze-ragazzo-occhiali-borsa

“CTRL Z – Indietro di una mossa”

Clara è una giovane donna, forte e indipendente.

Il suo desiderio più grande è diventare una fotografa di guerra, ma nessuna redazione vuole assumerla.

Per questo è costretta a sbarcare il lunario fotografando matrimoni assieme al suo compagno Jacopo, un videomaker con uno strambo sogno nel cassetto: quello di realizzare un documentario sui sogni degli anziani.

Tra clienti invadenti e impiccione come la Signora Swanstagger e le continue incursioni di Maria, vicina di casa, nonché migliore amica di Clara, i 2 conducono una vita tranquilla e piena di speranze.

Ma un giorno qualcosa sconvolge il loro equilibrio: Jacopo chiede a Clara di sposarlo e la ragazza, per non ferire i suoi sentimenti, accetta.

In cuor suo, però, sa che questa non è la scelta giusta e che per lei non è ancora arrivato il momento di metter su famiglia.

Anche se, ormai, non può più tornare indietro sui suoi passi.

Grazie a un incidente che coinvolge il suo computer, però, Clara acquisisce il potere di tornare indietro di una scelta nella realtà spingendo i tasti ctrl z sul proprio pc.

La ragazza inizierà, dunque, un viaggio tra i vari “multiversi” determinati dalle sue scelte, intenzionata a cambiare il corso degli eventi e a evitare il matrimonio con Jacopo

Ma le cose non andranno proprio come aveva sperato!

CTRL Z – Indietro di una mossa” è uno spettacolo ispirato alle commedie fantasy anni ’80 e ai più recenti successi di Netflix “Bandersnatch” e “Russian Doll”.

La protagonista, infatti, viaggia tra le varie dimensioni determinate dalle sue scelte e cerca di modificare la realtà a proprio vantaggio.

Gli spettacoli teatrali a Roma aggiungono quindi al loro calendario anche questo prezioso evento culturale, che vi consigliamo di inserire nella vostra “to do list” di appuntamenti da non mancare.

Informazioni

CTRL Z – Indietro di una mossa” sarà in scena da giovedì 20 gennaio a domenica 6 febbraio sul palco del Teatro De’ Servi, in Via del Mortaro 22 (angolo Via del Tritone).

Spettacoli da martedì a sabato alle ore 20. Domenica alle 17.30.

All’interno vi aspetta anche un accogliente bar con drink e gustosi spuntini.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: