Cultura food

Ecco Bowie e Carnalito, i due nuovi ristoranti di Eataly

Bowie e Carnalito, da Eataly i nuovi ristoranti di Bowerman e Caceres

Tra i nuovi ristoranti Roma che vi consigliamo di provare, oggi Parallel vi consiglia 2 new entries di Eataly Roma: Bowie e Carnalito.

Bowie, il concept della chef Cristina BowermanCarnalito, lo spin off del format sudamericano dello chef Roy Caceres, danno il via alla riapertura della ristorazione di Eataly Roma con i loro progetti, tra “democratizzazione del gusto” e street food dall’animo caliente sudamericano e dal cuore italianissimo.

Riaprono anche tutti i corner e i ristoranti dello store romano, fra proposte veloci e soste di piacere.

cibo-tavolo-verdura-carne
Carnalito

L’autunno di Eataly all’insegna delle novità

Carnalito

La prima novità è quella di Carnalito, costola di Carnal, il ristorante in salsa sudamericana che lo chef Roy Caceres ha aperto a Prati circa un anno fa.

Lo chef colombiano porterà nella Piazza di Eataly, al piano terra dello store, una versione street food del suo format di cucina sudamericana, fortemente contaminata dalla lunga permanenza in Italia.

Tra Tacos, empanadas, tortillas e tostadas, sono tante le specialità da mangiare in un “morso sabroso”, dall’animo caliente e dal cuore italianissimo, con materie prime d’eccellenza locali e nazionali come il maiale nero reatino, il formaggio di malga trentino, il pescato locale fresco e molto altro. 

L’esperienza si completa con i cocktail alla spina, frutto della collaborazione con gli amici del cocktail bar di Trastevere Freni e Frizioni, che hanno realizzato una linea di ready to drink perfetti per accompagnare i piatti di Carnalito.

cocktail-dolci-bicchieri-cibo-shottino
Bowie

Bowie

Se finora si poteva assaggiare solo ordinando il delivery, per la prima volta i piatti di Bowie, il format street food della chef Cristina Bowerman arrivano “in presenza” da Eataly Roma al secondo piano in uno spazio tutto rinnovato.

Bowie si concentra sulla linea di cucina pop dal menù internazionale e dall’anima italiana, studiata dalla chef nata in Puglia, con esperienze negli Stati Uniti e un ristorante stellato a Trastevere. 

Proposte veloci, estroverse, irriverenti, informali e goduriose: dal Croque monsieur al Gyoza picchiapò e gricia, fino alla celebre Sfera di tiramisù glassata al cioccolato.

Ad accompagnare lo street food di Cristina Bowerman ci sono i drink artigianali in bottiglia di The Key Cocktail e la selezione di Birra del Borgo.

Informazioni

GLI ORARI DI CARNALITO
LUNEDÌ – GIOVEDÌ: 12–20
VENERDÌ – SABATO: 12–21
DOMENICA: 12–20

GLI ORARI DI BOWIE
MERCOLEDÌ – SABATO: 12–23
DOMENICA: 12–16
CHIUSO LUNEDÌ E MARTEDÌ

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: