food

47 Circus Roof Garden, food&drink con Roma ai vostri piedi

Posto sull'esclusiva terrazza del Boutique Hotel FortySeven, 47 Circus Roof Garden è un ristorante con vista sul cuore della Roma antica, tra Circo Massimo, il tempio circolare di Ercole Vincitore, la basilica di Santa Maria in Cosmedin.

47 Circus Roof Garden, ottimo cibo e cocktail con Roma ai vostri piedi

Un luogo del gusto tra la Bocca della Verità e il Foro Boario. Posto sull’esclusiva terrazza all’ultimo piano del Boutique Hotel FortySeven di Via Petroselli, 47 Circus Roof Garden è un ristorante con vista sul cuore della Roma antica, tra Circo Massimo, il tempio circolare di Ercole Vincitore, la basilica di Santa Maria in Cosmedin.

47 Circus Roof Garden è uno spazio gestito da Luca Nicolotti, che ha voluto un design moderno e particolare, col sogno di far mangiare veramente bene sulla terrazza i suoi ospiti, offrendo una serata bella e piacevole guardando Roma.

La cucina di 47 Circus Roof Garden

La cucina di Antonio Gentile, resident chef con esperienza da Heinz Beck a Londra e a Roma, propone piatti che celebrano il Mediterraneo, apparentemente semplici ma in realtà molto concettuali e realizzati con una grande tecnica, mantenendo i sapori riconoscibili. 

La cucina di Antonio esalta i prodotti senza fargli perdere identità. “Perché il cibo, come gli elementi della natura, non si può stravolgere”, facendo grande attenzione alla provenienza degli ingredienti. Fa inoltre emergere quella componente campana che, in modo delicato, dona carattere ai piatti.

Tra gli antipasti ci sono il Polpo cotto alla piastra e glassato con un fondo di verdure, servito con zucchine alla scapece e una crema di pomodoro confit e il Battuto di pappa al pomodoro con avocado, cipolla rossa di Tropea e una cialda di olive nere di Gaeta.

Uno dei primi più richiesti è il Capellino che viene cotto in un brodo di pannocchie, a cui si aggiunge una crema di peperoni arrostiti, del succo di yuzu e una tartare di ricciola, mentre lo Spaghettone cucinato in acqua di pomodoro, con vongole e crema di zucchine si presenta ovviamente bianco ma al gusto rimane la delicata acidità del pomodoro.

Tra i secondi la Spigola al sale, piatto classico della cucina di pesce qui servita con una pasta di sale, uova e farina che si presenta come un involucro del filetto di pesce ed è studiata appositamente per mantenere la carne morbida e succosa.

Alternativa al pesce è il Filetto di manzo con maionese al wasabi, sciroppo di ciliegie e bieta ripassata, in un equilibrio tra sentori esotici e agrodolci resi neutri dalla presenza della verdura. 

Tra i dolci troviamo il classico Tiramisù, il Cioccolato bianco caramellato, arachidi salati e sorbetto al lampone, oppure la Lemon curd (o crema al limone) con crumble al cacao, spugna alla menta e sorbetto ai frutti rossi, che viene chiamato il Dolce giardino

Inoltre, ci sono anche 2 percorsi di degustazione:

  • Ispirazione, con 4 portate a 60 euro
  • Degustazione, con 6 portate a 75 euro (bevande escluse)

Il Cocktail Bar

Immancabile l’aperitivo al tramonto con stuzzichini e appetizers come la focaccia fatta in casa farcita con mortadella, la caprese d’avanguardia con spugna di pomodoro, crema di mozzarella e basilico.

Il tutto da accompagnare ai vini in carta, frutto di una costante ricerca di etichette e ai cocktail signature estivi della barlady romana Beatrice Oliviero, impreziositi da salvia, timo, aneto e rosmarino del delizioso orto urbano ospitato accanto al cocktail bar della terrazza. 

Va per la maggiore il Passion sour, a base di gin London Dry, uno sciroppo fatto in casa di lampone e frutto della passione, un succo di limone spremuto fresco e dell’albume, per una consistenza più soffice. È fresco e ideale per la stagione estiva”, spiega Beatrice, che con la sua lista di drink ideata per la bella stagione ha cercato di non uscire fuori dal tema dei sapori che possano essere riconosciuti e apprezzati anche da una clientela italiana.

Informazioni

Aperto tutti i giorni dalle ore 18 per l’aperitivo, dalle ore 19 per la cena e il dopocena, con musica soft di sottofondo, il 47 Circus Roof Garden accoglie i clienti in un ambiente dall’eleganza italiana, con arredi essenziali ma ricercati, pensati per vivere all’aria aperta: oltre 40 coperti con tavoli in ferro nelle tonalità del nero e del grigio antracite per una mise en place raffinata, grazie a preziose porcellane, bicchieri in cristallo e candide tovaglie. 

  • 47 Circus Roof Garden
  • Via Luigi Petroselli 47 – 00186 Roma
  • Tel: 348-0162378

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: