Cultura

Garbatella lancia "Adotta un negozio" in sostegno del commercio

L’Associazione Imprese Garbatella lancia “Adotta un negozio”

Si chiama “Adotta un negozio” l’iniziativa lanciata dall’Associazione Imprese Garbatella assieme a Gemma Faggioli a sostegno delle attività commerciali che in questo momento stanno vivendo un momento di grandissima difficoltà.

Adotta un negozio” può essere un modo sano e alternativo per rimanere vicini a negozianti e piccoli imprenditori, colpiti da una situazione inimmaginabile solo fino a pochi mesi fa.

adotta-un-negozio-shop-commerce

“Adotta un negozio”: come funziona

In questo momento difficile per tutti si può dunque fare un piccolo gesto di vicinanza per aiutare concretamente le attività attualmente costrette alla chiusura dal Dpcm del 22 marzo 2020.

Come funziona allora “Adotta un negozio“?

  • Ogni negoziante fornisce un Iban o dei recapiti
  • Potete poi contattare il negoziante e predisporre un bonifico con causale “pagamento buono ADOTTO UN NEGOZIANTE da [inserire cognome]
  • Il negoziante emetterà un buono pari all’importo del bonifico ricevuto che si potrà utilizzare a quarantena finita
  • Il cliente mostrerà infine la ricevuta del bonifico nel momento del ritiro del buono
adotta-un-negozio-modalità-di-utilizzo

Sulla pagina Facebook ufficiale di Imprese Garbatella potete trovare la lista costantemente aggiornata dei negozianti aderenti all’iniziativa e ordinata per tipologia.

La lista comprende ragione sociale, nome del referente, numero di telefono e indirizzo email, indirizzo fisico del negozio, tipologia di attività, profili Facebook e Instagram e Iban.

Nell’elenco sono presenti al momento parrucchieri, erboristerie, bar, tabaccherie, torrefazioni, ristoranti, negozi di ottica e di abbigliamento, librerie, gioiellerie, centri estetici e molte altre attività di zona.

In tempi di Covid-19, ci auguriamo che “Adotta un negozio” dia vita a un altro tipo di contagio: quello relativo alla solidarietà e all’empatia per chi potrebbe essere affossato dall’attuale momento di crisi che stiamo vivendo.

L’Associazione Imprese Garbatella lancia iniziative culturali, territoriali e di azione sociale finalizzate a valorizzare tutta l’area e a migliorare la qualità della vita.

Nulla vieta di pensare che da questa splendida idea ne possano nascere tante altre in diverse zone della città e del Paese, creando una rete virtuosa di collaborazione e di sostegno reciproco in attesa che il nostro quotidiano torni alla normalità.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: