Evento

Alla scoperta dei tesori storici e artistici del Verano

Il Verano, il cimitero storico e artistico della Capitale, è la memoria di Roma che perdura ancora oggi e che sa parlare al visitatore. Bellezze di Roma organizza un tour al suo interno, aperto ad adulti e bambini, venerdì 20 maggio con partenza alle 12 per ammirare i tanti tesori più o meno conosciuti che possono essere scoperti tra i suoi sentieri.

I cimiteri custodiscono la memoria di una città: offrono a chi li attraversa, a chi è disposto ad esplorarli, un archivio straordinariamente suggestivo e affascinante di arte, di mentalità, di costume, di contemplazione, attraverso le esistenze individuali e le vicende collettive lì raccolte. Siano esse storie di vite lunghissime o brevi come un sospiro, storie di vite eccellenti e note oppure storie di vite semplici e comuni.
81848159_2599643883598792_4849464070882983936_nLa prenotazione per il tour del Verano è obbligatoria inviando una mail a bellezzediroma2@gmail.com con il vostro nome, cognome, numero di cellulare, partecipanti, presenza o meno di bambini. Nell’oggetto dovrete scrivere “Verano” e la data alla quale volete partecipare.

Il costo è di 12 euro per gli adulti, 10 euro per studenti dai 12 ai 18 anni, 10 euro per gli over 65 e 2 euro per i bambini tra i 6 e gli 11 anni. Il punto d’incontro viene comunicato solo ai confermati. La visita partirà con un numero minimo di 10 persone, l’orario può variare di 15 minuti.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...