food

Dao combatte la psicosi del Coronavirus con i “menu degli amici”

Contro la psicosi collettiva da Coronavirus (un bar in zona Fontana di Trevi aveva esposto, giorni fa, un cartello con su scritto “A causa delle disposizioni internazionali di sicurezza, a tutte le persone provenienti dalla Cina non è permesso di entrare in questo posto. Ci scusiamo per il problema“), Dao Chinese Restaurant si inventa i menu del Pengyou, 4 proposte in edizione limitata riservate a gruppi di almeno 4 persone e disponibili per 4 settimane – dal 18 febbraio al 17 marzo – a pranzo e a cena.

Da Dao, per tutte le nostre ricette, ci avvaliamo di prodotti italiani d’eccellenza, tutto il nostro staff è residente in Italia da anni, e come molti dei nostri connazionali che vivono in Italia, abbiamo avuto figli che sono nati e cresciuti qui e che sono italiani” racconta Jianguo Shu, proprietario di Dao. “Eppure le notizie di questi giorni stanno causando grandi danni e un sentimento di diffidenza generalizzato nei confronti della comunità cinese tutta, anche se il contagio da Coronavirus, per esempio, non è in alcun modo legato al cibo. Credo che la maniera migliore per abbattere le barriere della paura siano la condivisione e l’ospitalità: 2 caratteristiche che accomunano la cultura cinese e quella italiana”.

I 4 menu del Pengyou, che in cinese significa “degli amici”, saranno dunque disponibili da Dao in 4 versioni: della tradizione, di carne, di pesce o misto, sempre all’insegna dell’amicizia e della condivisione.
dao-restaurant-cina-cucina-cinese-chineseLe 4 proposte gastronomiche sono caratterizzate da piatti creati per essere appunto condivisi, come ad esempio il Suino alla “Dong Po”, l’Anatra alla Pechinese o il Cesto di rombo, piatti iconici che permettono di assaporare il gusto unico della vera cucina cinese realizzata con tutta la qualità dei prodotti del nostro territorio. Il costo dei menu è di 30 euro a persona, bevande escluse.

Dao Chinese Restaurant è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23 in Viale Jonio 328. Info e prenotazioni allo 06-87197573.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: