Musica

Grimm Grimm, una notte psichedelica al Klang

Dopo il successo del festival ospitato l’anno scorso, Adorable • a noisepop fest torna in pista negli spazi del Klang Roma con una serie di concerti ispirati alle sonorità più sperimentali degli 80s/90s, offrendo il meglio della scena noise pop locale e internazionale. Dischi, dolci, chiacchiere e fanzine, tutto fatto in casa da Lady Sometimes Records.

Lunedì 17 febbraio il locale di Via Stefano Colonna 9 (zona Pigneto) accoglie Grimm Grimm, la creatura di Koichi Yamanoha che introduce “Ginormous“, il terzo disco che il musicista giapponese presenterà in anteprima in Italia. La sua uscita ufficiale, poi, è prevista per il 28 febbraio.
83230138_3354190237984262_9085498265188696064_oDopo il debutto rilasciato da Pickpocket Rec, l’etichetta del dio dello shoegaze Kevin Shields dei leggendari My Bloody Valentine, e l’uscita del secondo lavoro “Cliffhanger“, col quale ha spinto il suo folk barocco verso lidi più futuristi e destrutturati, Yamanoha innesca una vera e propria rivoluzione psichedelica leggera.

I brani del nuovo “Ginormous” riescono a fondere all’approccio acustico tradizionale d’ispirazione popolare, strati di loop, riverberi e multi armonie, i quali aggiungono al suo lirismo romantico sprazzi di stranezze elettroacustiche, pur restando evidentemente ben aderenti alla forma canzone.

Ginormous” è stato registrato a Londra da Capitol K e mixato dalla bravissima Marta Salogni. Il disco vede inoltre la collaborazione alla voce di Laetitia Sadier degli Stereolab, presente nel primo singolo estratto “The Ghost of Madame Legros” nonché di Paz Maddio ai cori.

Il concerto di Grimm Grimm inizierà intorno alle 22.30. Ingresso gratuito come sempre. Info: artdirection@klangroma.com.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...