La terza edizione di Pizza Awards Italia si è svolta pochi giorni fa negli spazi del Roma Convention Center La Nuvola in occasione di Excellence 2019 e ha assegnato 38 premi (18 nazionali e 20 regionali) ai migliori pizza chef d’Italia.
“Come già avvenuto per i Restaurant Awards, Pizza Awards Italia è l’unico riconoscimento della stampa nazionale che premia un’eccellenza tutta italiana” racconta Fabio Carnevali, ideatore dell’evento. “Dunque il premio di tutta la stampa specializzata e non di una singola testata. E proprio questa partecipazione trasversale è il segreto del suo successo”.
Sul gradino più alto del podio è salita Pepe in Grani, la pizzeria di Caiazzo (CE) di Franco Pepe, che si è aggiudicata un poker di premi come Miglior Pizza d’Italia, Miglior Pizza Tradizionale e Miglior Pizza della Campania, oltre al suo riconoscimento personale come Miglior Pizzaiolo dell’anno.
La Miglior Pizza Romana è quella di 180 g. di Jacopo Mercuro e Mirco Rizzo a Centocelle (Roma), mentre la Miglior Pizza del Lazio porta la firma di Seu Pizza Illuminati (Roma, Lazio). In classifica ci sono anche La Gatta Mangiona, Tonda, In Fucina, L’Osteria di Birra del Borgo, Sbanco, Angelo Pezzella, Lievito Madre Gino Sorbillo, Pro Loco Dol, Pro Loco Pinciano, Sforno e Madre.
I Pizza Awards Italia 2019, organizzati dalla RistorAgency, MangiaeBevi e Scatti di Gusto, sono stati supportati da Mulino Caputo e Poggio Le Volpi, oltre che da numerosi media partner: Agrodolce, Bio Magazine, Cronache di Gusto, Gusto Sano, Noi di Sala, Reporter Gourmet, Today e VinoTV.
-> PIZZA AWARDS ITALIA 2019: LE CLASSIFICHE COMPLETE (DA SCARICARE)
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)