Evento

Torna Buskers in Town a Centocelle tra acrobati e giocolieri

Torna per il sesto anno consecutivo Buskers in Town, il primo festival buskers metropolitano che dal 2017 ha trovato nel quartiere Centocelle il palcoscenico romano ideale per l’arte di strada in tutte le sue declinazioni.

Buskers in Town si terrà tra Piazza dei Mirti e Piazza delle Gardenie da venerdì 27 a domenica 29 settembre tra giocolieri, acrobati, clown e teatro, danza e musica. I laboratori di arte circense si terranno dalle 17 alle 19, mentre gli spettacoli in strada inizieranno alle 21.
BuskersTra i primi ospiti confermati dal festival c’è il Duo Tobarich, 2 ginnasti e acrobati cileni che vantano collaborazioni internazionali con il Circo Medrano (Francia), il Cirque du Soleil e decine di altri festival e partecipazioni internazionali. I Tobarich sono 2 corpi in cerca dell’equilibrio attraverso la forza e la flessibilità che creano un’atmosfera di perfezione e magica teatralità: il risultato è una performance mozzafiato di acrobalance (o mano a mano) di forte impatto visivo, che coinvolge ed emoziona il pubblico intero.

Buskers in Town si pone l’obiettivo di diventare un laboratorio permanente per l’arte di strada destinato a ripetersi negli anni nelle città dove sarà realizzato. Forte dell’esperienza maturata con i festival di TolfArte, Carpineto Romano Buskers Festival, Arte In Strada a Mirabello, Arte In Signia a Segni e grazie alla direzione artistica di ScuderieMArteLive, con Buskers in Town l’arte di strada diventa arte in strada, evolvendosi grazie alla qualità e quantità artistica dell’offerta di spettacolo proposta.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Procult ed è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE. A breve su buskersintown.it sarà possibile trovare il programma completo dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...