Arte

“MoonGlow” di Raineri inaugura da Afnakafna Gallery

Venerdì 27 settembre inaugura “MoonGlow – Storie di Altri Mondi“, la personale di Daniele Raineri allestita presso Afnakafna Gallery e curata da Ixie Darkonn. La mostra, che andrà avanti fino a mercoledì 9 ottobre, presenta una ventina di opere tra acquerelli, matite e lavori ad olio malinconici, struggenti e poetici.

‘Se ci fosse un Dio nell’universo, non sarebbe né in te né in me… ma sarebbe qui, in questo piccolo spazio nel mezzo’, diceva qualcuno, da qualche parte, in un film di tanti anni fa” racconta la curatrice. “Ed è questo ‘spazio nel mezzo’… uno spazio ‘tra te e me’ o tra ‘noi e il mondo’ che Daniele sa riempire con un tocco delicato, malinconico. Un tratto silenzioso, il suo. Ci sono opere che comunicano rumore. Le sue parlano di silenzio, di vento, di universi che sembrano lontani ma che non lo sono affatto perché a colmare la distanza c’è il coraggio e la gentilezza delle anime nude“.
70014928_917019351983498_4399270894610939904_nDaniele Raineri nasce a Milano nel 1990, ma si sposta in Puglia all’età di 5 anni per motivi familiari, dove cresce e tutt’ora vive. Si appassiona al disegno fin da piccolo, ritrovandone la sua migliore compagnia, il suo migliore amico e più in là probabilmente il suo più grande amore. Frequenta il liceo artistico e successivamente torna a Milano per iscriversi alla scuola del fumetto, dove consegue la qualifica di disegnatore. Nel corso degli anni ha pubblicato illustrazioni e copertine di libri di diversi editori, fra cui Loescher per la scuola, con cui tutt’ora collabora come copertinista e illustratore.

Il vernissage di “MoonGlow – Storie di Altri Mondi” si terrà dalle 18 alle 21.30 in Via della Fontana 19 (zona Nomentana/Regina Margherita). L’ingresso è libero. Daniele, inoltre, presenterà il suo nuovo libro illustrato “A Volte Sono Abbracci” che firmerà per il pubblico durante l’evento.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...