food

Cult Burger and Things, la cottura sottovuoto sbarca a Prati

La tecnica della cottura sottovuoto affiancata alla scelta di carni pregiate all’interno di un locale totalmente nuovo nel cuore di Prati: Cult Burger and Things vi aspetta in Via Ostia 29 pronto ad accogliervi con un design in perfetto stile americano e un menu sfiziosissimo, tutti i giorni per pranzo, aperitivo e cena.

Se prendi una polpettina di carne e la metti a cucinare sulla piastra, dopo 5-6 minuti è diventata la metà” racconta Matteo Coppotelli, giovane cuoco romano e boss di Cult assieme alla compagna Federica Lucantoni, che si occupa della sala. “Se cucini un hamburger plain sottovuoto non avresti difficoltà a mangiarlo perché è molto succoso all’interno, nonostante non sia al sangue. Noi facciamo anche i dolci sottovuoto: un nostro cioccolato cotto per 72 ore esce completamente caramellato intorno e al centro resta cioccolato crudo. Sembra quasi di mangiare una mousse“.

Cult Burger and Things sposa quindi il metodo della cucina sottovuoto che consiste in una tecnica di cottura a bassa temperatura, grazie alla quale è possibile cucinare alimenti chiusi all’interno di speciali sacchetti di plastica. La cottura avviene in acqua a temperatura controllata che si aggira tra i 50 e gli 80 gradi. I benefici di questo procedimento sono diversi: gli alimenti conservano le proprietà nutritive e mantengono il loro colore naturale. Inoltre tutti i sapori restano “sigillati” all’interno, compresi i benefici legati alle vitamine e ai sali minerali.

I cibi, insomma, risultano più buoni. Ma non solo per i carnivori: da Cult ci sono proposte anche per vegetariani, vegani e amanti del pesce, oltre a menu creati ad hoc per un pranzo veloce e leggero (come le insalate Caesar, Salmone e Green) e per l’aperitivo. Ovviamente la parte del leone la fanno però i burger e gli Stracult burger del nuovo spazio culinario romano, tra grandi classici e proposte come “Mele e Lardo“, “Proteico“, “Diablo 2.0“, “Pastrami“, “Pulled Park” e panini da minimo 180 grammi come “Americano“, “Texano“, “Double” e il “Black Angus” da 280 grammi.

Cult Burger and Things è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Cult ha inoltre inserito anche la formula del light lunch a 10 euro che include un panino/sandwich/insalata, acqua e caffè. Info e prenotazioni: 06-4874461.

-> MENU – Brunch
-> MENU – Cena

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...