food

Roma-Capo Verde e ritorno: apre il fast food-gourmet O Rei Do Marisco

Prendi 2 amici d’infanzia romani con la passione per i viaggi e per la cucina, mettili su un aereo per Capo Verde (Africa occidentale), porta le lancette indietro fino ad aprile 2014, aggiungici incoscienza e voglia di fare e otterrai O Rei Do Marisco, il primo ristorante-fast food romano di cucina capoverdiana firmato da Marco Di Lallo e da Fabio Massimo Nardella.

Sì perché la storia dei ragazzi inizia proprio in mezzo all’Oceano Atlantico e approda nella Capitale solo il mese scorso, quando Marco e Fabio Massimo decidono di scommettere sul format creato a Capo Verde, che ha raccolto grandissima fortuna. Un “ritorno dei figlioli prodighi” anomalo e affascinante al tempo stesso perché se sull’Isola di Santa Maria (Isla do Sal) i 2 amici hanno portato la contaminazione mediterranea nei piatti tipici del posto, qui a Roma avviene esattamente il contrario: la rivisitazione delle pietanze è stata pensata secondo i sapori capoverdiani.

O Rei Do Marisco oggi rappresenta il punto pilota di un progetto molto più grande, ossia quello di aprire una catena fast food gourmet in tutta Italia. L’idea si sviluppa infatti più sul take away che sul ristorante in sé: se il piccolo locale a 2 passi da Piazza Bologna conta non più di 10 coperti, il servizio proposto di cucina a portar via ha sicuramente più incidenza sull’immaginario del pubblico e sulle casse dell’azienda.

Da O Rei Do Marisco troverete solo piatti gustosi e coloratissimi, in perfetto equilibrio tra i sapori dell’arcipelago africano e quelli di casa nostra. Il menu si basa essenzialmente sui crudi di pesce, su frutta e panini di mare. Il tutto affiancato da gustose salsine fatte in casa, fritti di razza, rana pescatrice, calamari al cacao e tanto altro. In lista sono presenti anche insalate vegane, miste e di pesce e una buona selezione di vini laziali e prosecchi da affiancare ai piatti.

Tra le proposte più sfiziose e curiose che potete assaggiare da O Rei Do Marisco ci sono Imperial di tonno (tonno, base di stracciatella, condito da rucola e chicchi di ribes), Salmao con patata (tartare di salmone, patata al cartoccio e salsa tartara), Salmao Meravigliao (salmone, stracciatella, chips di patate dolci, songino, kiwi), il Frito de lula (frittura di calamari al cacao), Tartare de tonno (avocado, tonno e maionese al tartufo), Tartare de camarão (gamberi, ananas, maionese ai lamponi) e molto altro.

O Rei Do Marisco vi aspetta in Via Eleonora d’Arborea 22 tutti i giorni dalle 18.30 alle 23. Chiuso il lunedì. Info e prenotazioni: 331-2821828.

-> O REI DO MARISCO – IL MENU COMPLETO

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...