Musica

“Musica sotto le stelle”, a ParcoMilvio concerti gratuiti fino ad agosto

Partita “Musica sotto le stelle a ParcoMilvio“, la rassegna che animerà le calde serate dell’estate romana con 7 giorni di concerti gratuiti sulle rive del Tevere nella splendida cornice verde di ParcoMilvio, il nuovo parco urbano di Roma sostenibile e attrezzato dove osservare ed imparare la natura.

Ad aprire “Musica sotto le stelle a ParcoMilvio” è stato Luca Velotti Quartet SWING TROPICAL. Il prossimo appuntamento con il mini festival sulle sponde del Tevere sarà per venerdì 19 luglio alle 21.30, quando potrete ascoltare “Dai Balcani al mar Baltico: musiche ebraiche della ‘zona di residenza’” con il New Klezmer Quartet del sassofonista, clarinettista e compositore Gabriele Coen.
parcomilvio4Dalla metà degli anni ’90 Coen è fondatore e leader dei Klezroym, ad oggi la più importante formazione italiana di musica klezmer con la quale è tra i massimi divulgatori in Europa della tradizione musicale popolare ebraica reinterpetata in chiave jazzistica. Passionale e contemplativa, a volte selvaggia e frenetica, la musica klezmer ha assorbito moltissimo dal folclore est-europeo e zigano, combinandolo con l’espressività tipicamente ebraica. Estremamente coinvolgente, il klezmer è un esempio di forma musicale tradizionale in continuo sviluppo, che interagisce con successo con sonorità più moderne. Un viaggio musicale da Odessa a Vilna, passando per la Moldavia, la Bukovina, la Galizia ma anche Kiev e Varsavia.

-> MUSICA SOTTO LE STELLE A PARCOMILVIO – IL PROGRAMMA COMPLETO (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...