Musica

Racconti Ultramoderni, la storia della musica alla Conventicola

La Conventicola degli Ultramoderni presenta “Racconti Ultramoderni“, un ciclo di incontri-aperitivo in cui alcuni musicisti che hanno fatto grande la musica italiana nel mondo raccontano la loro storia e i retroscena di un passato glorioso.

Il primo appuntamento di “Racconti Ultramoderni” è stato lo scorso 11 luglio con il Maestro Gianfranco Reverberi, storico traghettatore nella discografia di grandi artisti tra i quali Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Lucio Dalla.
RACCONTI ULTRAMODERNI SOLO PHOTOIl secondo appuntamento sarà giovedì 18 luglio con Nora Orlandi, compositrice e vocalist leader del celebre quartetto vocale I 4+4 di Nora Orlandi. Mentre il terzo evento è stato organizzato per giovedì 25 luglio e sarà con il giornalista, critico musicale e scrittore Enzo Giannelli che racconterà Nilla Pizzi dalle pagine della sua recente biografia in 7 volumi. La rassegna “Racconti Ultramoderni” sarà arricchita da proiezioni di rari filmati d’epoca e da incursioni musicali di Madame De Freitas, Sior Mirkaccio, Gerardo Casiello e Mike LuPone.

Tutti gli incontri-aperitivo inizieranno alle 19.30. L’ingresso è gratuito con tessera associativa. La Conventicola degli Ultramoderni si trova in Via di Porta Labicana 32 (zona San Lorenzo).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...