Teatro

Il Teatrosophia mette a disposizione dei giovani il “Primo palcoscenico”

Teatrosophia si inventa “Primo palcoscenico“, la rassegna dedicata ai giovani attori che dal 17 al 20 giugno 2020 avranno l’opportunità di esibirsi per la prima volta su un palco. L’iniziativa infatti è rivolta ai neo-diplomati delle accademie e delle scuole di tutta Italia e il progetto prevede che i partecipanti presentino lo “studio” di uno spettacolo teatrale, con più attori ma anche in forma di monologo, basato sia su testi originali che su testi noti.

L’intento di “Primo palcoscenico” è appunto racchiuso nel titolo stesso della rassegna: offrire un primo stage a coloro che, dopo aver affrontato un percorso di studio, hanno desiderio di mettersi subito alla prova, di mettere in pratica quello che hanno imparato in accademia davanti al pubblico e sotto i riflettori.
primopalcoscenico2Primo Palcoscenico‘ è un bando che dà una grossa opportunità a dei ragazzi appena diplomati” afferma il Direttore Artistico di Teatrosophia Guido Lomoroin un momento in cui le possibilità per chi vuole intraprendere la carriera di attore teatrale sono molto limitate”.

Una giuria, composta dal pubblico e dagli addetti del settore, che comprende la stessa direzione artistica del teatro, decreterà un vincitore al quale Teatrosophia offrirà una residenza di 60 ore finalizzata alla realizzazione dello spettacolo definitivo scaturito dallo “studio” e l’inserimento dello spettacolo stesso nella propria stagione teatrale 2020/2021. 12 saranno gli “studi” che verranno selezionati tra quelli che perverranno entro il 30 settembre 2019 e che rispetteranno determinati requisiti richiesti (vedi scheda “Documentazione richiesta” in fondo).

Teatrosophia metterà inoltre a disposizione dei vincitori anche una serie di servizi tra cui la possibilità, al termine di ciascuna serata, di avere un confronto diretto con il pubblico presente e con gli addetti ai lavori. La partecipazione alla rassegna è a titolo gratuito.

-> PRIMO PALCOSCENICO 2019 – DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...