Evento

Nasce ParcoMilvio, il nuovo spazio green di Roma

Pista ciclabile, orto urbano, bike office, area picnic e kids, isola della mobilità. Lungo le sponde del Tevere nasce ParcoMilvio, la nuova iniziativa tutta verde di Roma che da oggi, giovedì 13 giugno, fino a domenica 8 settembre vi aspetta in uno spazio di circa 7000 metri quadrati tra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta, con quasi un chilometro dove praticare sport come ciclismo, corsa e canottaggio.

ParcoMilvio è un parco urbano sostenibile e attrezzato, il posto ideale per fare una passeggiata, rilassarsi al bike caffè dopo essere andati in bicicletta, assistere a performance e ad altre espressioni di arte, partecipare a workshop, fare aperitivo con gli amici e gustare uno spuntino in un’ambiente naturale.
ParcoMilvio Opening PartyPer il battesimo di ParcoMilvio di oggi pomeriggio verranno organizzati 2 momenti speciali. A inaugurare il parco sarà infatti, a partire dalle 19, un Mercato dei Fiori che ospiterà alcuni fioristi della città, coinvolgendo il pubblico in una grande festa di apertura. A partire dalle 20.30 inizierà l’aperitivo e la musica a tema green con il concerto dell’Orchestra Roma Sinfonietta tra fiori, colori, la mostra fotografica curata da Mario Belfiore e un’esposizione dell’artista Giacinto OcchioneroPer l’occasione tutti i presenti saranno invitati a partecipare a una semina speciale: verranno distribuiti matite e segnalibri con semi di fiori che potranno essere seminati all’interno dell’orto urbano.

Ad attendervi a ParcoMilvio nei prossimi giorni ci saranno anche laboratori, eventi legati al benessere come una serie di appuntamenti di yoga, il mercato della domenica dove potrete curiosare tra i vari stand, getti d’acqua distribuiti all’interno del parco che vi rinfrescheranno nei giorni caldi e tanto altro. Oltre alla bella idea della green room, un vivaio creativo dove l’arte, il teatro, la fotografia e il coworking convivono e trovano la sua massima espressione in un contesto a stretto contatto con la natura.

L’accesso al parco, del tutto gratuito, può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta. Inoltre, nello spirito del parco e data la vicinanza della pista ciclabile, ParcoMilvio promuove la mobilità sostenibile e incoraggia l’utilizzo di biciclette ed ogni altra forma di spostamento mirata a ridurre al minimo l’impatto ambientale. Per questo ParcoMilvio mette a disposizione di tutti i suoi visitatori un parcheggio custodito per le bicilette.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...