Arte

“Enlightening Books”, la mostra di Dynys al Mattatoio fino a settembre

Inaugurata pochi giorni fa presso il Mattatoio Roma, “Enlightening Books” è la mostra dell’artista Chiara Dynys curata da Giorgio Verzotti e aperta al pubblico fino al 4 prossimo settembre. L’esposizione si snoda attraverso diversi ambienti della struttura di Piazza Orazio Giustiniani 4 (zona Testaccio) presentando 10 opere storiche e una grande installazione site-specific formata da un lungo percorso in cui 11 morbidi arazzi accompagnano all’interno di un “pozzo di luce” composto da 400 libri in vetro con 45 diverse sfumature di bianco.

Enlightening Books” presenta opere di diversa fattura, realizzate con molteplici tecniche e materiali, espressione dell’eclettismo e della poliedricità dell’artista. Lavori che sono accomunati tra loro dal filo rosso del concetto di trasformazione.
Sunrises Only Sunrises - 2019, video, digital support-1La trasformazione” spiega Chiara Dynysè una rinascita, un segno di vita che s’impone in risposta a una crisi. È un atto di ottimismo della volontà, capace di superare conflitti e contraddizioni che esistono dentro sé stessi o tra culture diverse. La trasformazione può dar vita a un terremoto sociale che genera un incontro/scontro e getta le basi per una solida ricostruzione”.

Enlightening Books” è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e Azienda Speciale Palaexpo, che cura anche l’organizzazione. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 14 alle 20. Ingresso: 6 euro, ridotto 5 euro. Ragazzi dai 7 ai 18 anni: 4 euro. Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale: intero 5 euro, ridotto 4 euro. Bambini fino a 6 anni: ingresso gratuito.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...