food

“Diamoci un taglio”, assaggi di vini in purezza da WeGil

Gli spazi trasteverini di WeGil ospiteranno tra pochi giorni la prima edizione di “Diamoci un taglio, beviamoli in purezza“, fiera mercato di vini ottenuti da monovitigni normalmente usati in blend che domenica 12 e lunedì 13 maggio vi offrirà l’occasione di assaggiare le etichette di circa 30 produttori provenienti da tutta Italia.

Diamoci un taglio, beviamoli in purezza” nasce dall’idea della casa editrice La Pecora Nera e di Pasquale Livieri, fondatore dell’enoteca “Il Sorì“. I vini in fiera sono prodotti con vitigni da uve da taglio vinificati in purezza e tutti gli appassionati del settore potranno acquistare direttamente dal produttore i vini degustati a prezzi particolarmente vantaggiosi.

anteprima diamoci un taglioInoltre, durante l’evento di domenica 12 maggio sono previsti diversi seminari organizzati da Alfonso Isinelli e lo stesso Livieri. A QUESTO LINK trovate le modalità di acquisto dei biglietti. Questo il programma:

– Domenica 12 maggio
Ore 12: “Il Trebbiano – in viaggio tra Abruzzo, Lazio e Umbria
Ore 14-15: “Il Ciliegiolo. Toscana ma non solo. Due annate a confronto 2015 e 2017
Ore 16-17: “Le nostre radici viticole. Dal Centesimino alla Coda di Volpe, dal Guarnacino alla Tintilia
Ore 18-19: “Non solo vino. Distillati e amari a confronto

A “Diamoci un taglio” troverete anche un angolo Oleoteca con circa 30 oli monovarietali (per rispettare il tema dell’evento) di altrettante aziende gestiti da Simona Cognoli di Oleonauta. Sarà Inoltre allestita un’area food a cura di Vincenzo Mancino di DOL (Di Origine Laziale) dove si potranno assaggiare panini e tante altre succulenti preparazioni.

Diamoci un taglio” si svolgerà in Largo Ascianghi 5 domenica 12 dalle 11 alle 20 e lunedì 13 dalle 10 alle 16. Ingresso: 10 euro (domenica 12 maggio), 8 euro (lunedì 13 maggio). Abbonamento a entrambi i giorni: 15 euro. Ingresso gratuito per gli operatori, valido per lunedì 13 maggio e per una sola persona per singola attività commerciale, previa registrazione A QUESTO LINK.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...