Arte

“La danza degli opposti”, Farina-Filadoro in mostra da Inferno Store

Inferno Store di Via Nomentana 113 accoglie fino a lunedì 10 giugno “La danza degli opposti“, la personale di Adriana Farina curata da Rossana Calbi che proporrà una serie di opere inedite figlie di un progetto iniziato nel 2018 e che include i testi di Massimiliano Filadoro, autore di uno studio sugli archetipi trasformato, grazie al lavoro grafico della Farina, in un’esposizione.

La danza degli opposti“, inaugurata ieri pomeriggio, è un vero e proprio percorso oracolare che nasce dallo studio sui simboli, come i Tarocchi, materia in cui è esperto Massimiliano. I suoi testi, dunque, esplicano le storie simboliche mostrate da Inferno, dove per l’occasione viene presentato il progetto relativo all’archetipo dell’innamorato.

Adriana e Massimiliano raccontano quindi le figure di Narciso ed Eco, di Orfeo ed Euridice, di Achille e Patroclo, Iside e Osiride e sono l’immaginazione, l’abbandono, il rifiuto, le fasi di un incontro che si trasforma in un percorso, che è la vita. “La danza degli opposti” narra il doppio e si muove in parallelo tra sceneggiatura e illustrazione in una mostra che vi proietta in un mazzo di oracoli di nuova lettura e interpretazione.

Inferno Store è aperto lunedì (15-20) e da martedì a sabato (11-20). Chiuso la domenica. In negozio troverete vinili dei più vari generi musicali, CD, musicassette, DVD, VHS, T-shirts, spillette, toppe, accessori, libri, fumetti, produzione artistiche e iniziative come showcase, presentazioni di libri e fumetti, mostre, party di ascolto, selezioni musicali e live painting.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...