Evento

Snews, tornano i lab per smascherare le fake news scientifiche

È in arrivo, per la sua seconda edizione, l’appuntamento con gli approfondimenti sull’informazione di Snews – fake news scientifiche, che dal 13 al 15 maggio proporrà 3 giorni dedicati alla scienza e alle tecniche di comunicazione.

Lo slogan di quest’anno è “Tante risposte a tante domande per cittadini più informati e consapevoli” e il programma di Snews 2019 prevede laboratori con i ricercatori in biologia, tavole rotonde con i giornalisti, la lettura delle notizie sulle “buone pratiche per un futuro migliore” e gli esperimenti giocosi della Patafisica. Perché nascono le fake news? Come si ottiene un risultato scientifico? Come verifico le fonti? A queste, e molte altre domande, risponderanno gli esperti del settore invitati a tenere gli incontri in calendario.

ChiaraQuest’anno il tema conduttore è la criticità climatica e ambientale, argomenti diventati mediatici e che proprio per questo hanno necessità di evidenze scientifiche e riferimenti territoriali. L’evento si terrà presso l’IISS C. Darwin (riservato agli studenti) e il centro giovanile Scholè dentro Villa Lazzaroni (incontri aperti a tutti con prenotazione). La partecipazione ai laboratori di Snews è gratuita, previa iscrizione obbligatoria su EVENTBRITE. Il progetto, firmato da Bluecheese Project, fa parte del programma di Eureka! Roma 2019 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con Siae. A QUESTO LINK trovate il programma completo dell’evento (da scaricare).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...