Musica

Le Cose Importanti in finale alla BiennaleMArteLive 2019

Le cose importanti sono la vita di tutti i giorni, le cui vicissitudini ed amarezze meritano di essere condivise“. Nasce da qui il progetto di Giada Sagnelli e della sua band, che da gennaio 2017 ad oggi è cresciuto in maniera esponenziale fino all’affermazione, lo scorso dicembre, nella prima finale regionale del Lazio di MArteLive, che ha regalato a Le Cose Importanti l’accesso alla BiennaleMArteLive 2019.

Un trionfo nella sezione “Musica” condiviso con gli Shijo X che premia senza dubbio la cura e l’autenticità che la band mette nei suoi lavori. Le Cose Importanti, il cui primo disco è attualmente in lavorazione, ha una storia breve ma già ricca di palco e di riconoscimenti.

le-cose-importantiIl percorso inizia in realtà nel 2012 quando, sotto il nome di Giada Sag, la fondatrice del gruppo compone le prime canzoni in acustico. Il progetto solista continuerà ad esistere fino al 2016, anno in cui ci sarà la prima condivisione del palco con uno dei nomi emergenti della scena cantautorale italiana: Daniele Celona. Dopo questo live, che suscitò l’interesse da parte del pubblico, seguì una fase di studio che si estese fino alla fine dell’anno, al termine del quale Giada Sagnelli ruppe il silenzio tornando sul palco con il nome di Le Cose Importanti. È la volta di una nuova storia da raccontare, portata all’attenzione del pubblico con toni più aspri e decisi, ma soprattutto con testi volti a narrare quanto vissuto nei mesi lontana da un palco sul quale non pensava di risalire più.

Tra il 2017 e il 2019 la creatura di Giada ha condiviso live con Fabrizio Moro, Giorgio Canali, Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti, Riccardo Sinigallia, Dellera degli Afterhours, Roberto Angelini, Guido Maria Grillo, Blindur e molti altri, partecipando ad importanti appuntamenti come il Meeting del Mare, Musica per Federico, Reset Festival, Spaghetti Unplugged, It’s Up 2U (dove si aggiudica il premio come miglior band), Inkiostro – Rassegna di Musica e Scrittura. Al momento,  Le Cose Importanti hanno all’attivo il singolo ”Torneremo a parlare di niente” e sono quindi attesi alla BiennaleMArteLive 2019 dal 3 all’8 dicembre prossimi negli spazi del Planet Club (Via del Commercio 36, zona Ostiense).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...