food

Nasce Roma Beve, la nuova rassegna di mixologia capitolina

È stato battezzato qualche giorno fa, con un’anteprima riservata agli addetti ai lavori e una serie di brindisi eccellenti, il nuovo format Roma Beve, la rassegna della Capitale che proporrà attraverso diverse tappe da marzo a settembre 2019 i migliori bartender emergenti della città assieme a chef di razza durante eventi organizzati di volta in volta in alcuni dei migliori locali della Città Eterna.

Roma Beve partirà ufficialmente domenica 7 aprile da Beliveat al Pigneto (Via Braccio da Montone 7) con il collettivo femminile di barladies romane ShakHer assieme al bar manager di My Martini Stefano Franzon (finalista del contest appena concluso Cucinema 2019, che The Parallel Vision ha seguito come media partner ufficiale). Ospite d’onore: Jordy Di Leone, trionfatore della finale di Cucinema andata in scena lo scorso 3 marzo sul palco del Teatro Lo Spazio.

Roma Beve, a cura di Deacomunicazione Eventi e Ciak si cucina, si declinerà attraverso 4 categorie di food pairing: street food, tapas, gourmet e pastry. Per ogni episodio, quindi, avrete modo di assaggiare proposte enogastronomiche sempre diverse abbinate a fantastici drink realizzati dalle nuove leve della mixologia romana.

Per l’appuntamento del 7 aprile, aperto al pubblico, il tema sarà lo street food americano e messicano firmato da chef Aureliano Procacci, accompagnato dai cocktail delle ragazze di ShakHer (Denise Ruscio, Roberta Martino, Giorgia Francazzi, Eleonora De Santis, Monica Noni, Luana Papavero e Fabiana De Santis) e di Stefano Franzon.

La serata da Beliveat inizierà alle 18. Aperitivo Roma Beve: 10 euro, che comprende 1 drink + food in abbinamento a scelta (cheeseburger, gamberi fritti, fudges al latte e fondenti, onion rings, spiedini texani). Solo cocktail: 8 euro. Solo food: 5 euro. Possibilità di cenare anche à la carte (tavoli interni ed esterni). L’ingresso è gratuito. Prenotazione tavoli allo 06-93570232. QUI TROVATE IL MENU COMPLETO DELLA SERATA (DA SCARICARE).

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...