food

Il nuovo Supplizio in salsa romana vi aspetta a Trastevere

Esistono 4 virtù cardinali e 7 vizi capitali. E da pochi giorni, anche 4 Supplizi romani. E il bello è che il supplì mette assieme perfettamente tutto il sacro e il profano possibili nel mondo del food. Come sa benissimo Arcangelo Dandini, che ha inaugurato pochi giorni fa la nuova incarnazione di Supplizio dopo i primi 3 figli di Via dei Banchi Vecchi, Mercato Testaccio e Via dei Coronari.

Il quarto Supplizio capitolino nasce in Via di San Francesco a Ripa 1 (angolo Piazza San Callisto) nel cuore di Trastevere, a 2 passi da Piazza Santa Maria Maggiore. Uno spazio raccolto e agile per un mordi e fuggi in piena regola o per un momento di relax, con un menù romanesco da paura dove troverete supplì che “riflettono luoghi, persone, profumi e sapori di un’intera vita, che s’intrecciano in questa specialità da passeggio capace, in pochi morsi, di stuzzicare e ispirare tante sfumature della mia ‘cucina della memoria”, spiega Arcangelo.

In lista infatti troverete supplì alla carbonara, all’amatriciana e cacio e pepe, ma anche pomodoro e basilico, tradizionali e classici, accanto a crocchette affumicate, polpette di melanzane, polpette di alici, croccanti di baccalà, insalate, pane e porchetta, crema fritta e tanto altro. Il tutto preparato con materie prime di assoluta qualità (riso carnaroli a lunga stagionatura, carni certificate, verdure biologiche, pane di Roscioli tostato in forni ad alta tecnologia) e alcune piccole sorprese pensate appositamente per il nuovo locale trasteverino.

Dandini infatti omaggia uno dei rioni più antichi di Roma con “Ajo e ojo“, il supplì realizzato con l’aglio rosso di Nubia e un pregiato olio pugliese di prima spremitura e il nuovissimo Punta di petto. Sempre nel rispetto della personale misura aurea dei 105 grammi e ancora, più di prima, affiancato dai fidati collaboratori Fabrizio Piazzolla, Enrico Rusticali e Richard Ercolani.

Infine, dopo il poker romano, Arcangelo Dandini rilancia di brutto e punta dritto verso Milano dove in zona Ventiquattro Maggio è prevista la prima apertura lombarda di uno dei suoi Supplizi. Nel frattempo appuntatevi che Supplizio a Trastevere è aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 22 e resta chiuso la domenica. QUI TROVATE IL MENU COMPLETO DEL LOCALE (DA SCARICARE). Info allo 06-5836859.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...