Eno gastronomia

Pierluigi Gallo vince il terzo episodio di Cucinema 2018

La prima tappa dedicata agli chef di Cucinema 2018 (terzo appuntamento complessivo dopo i primi 2 dedicati ai cocktail) ha visto il trionfo di Pierluigi Gallo e la sua interpretazione degli spaghetti con le vongole… senza spaghetti. Lo chef resident di Giulia Restaurant (Lungotevere dei Tebaldi 4a) ha dunque avuto la meglio su altri 2 pezzi da novanta come Giuseppe Milana (UMAMI – Trattoria Giapponese) e Andrea Misseri (Dillà & La Buvette).

Gallo ha presentato “Senza“, una personale rielaborazione dei classici spaghetti con le vongole che per l’occasione sono stati usati come ripieno dei suoi tortellini all’uovo. Il piatto, ispirato al film “Terapia e Pallottole” con Robert De Niro e Billy Crystal, si è classificato al primo posto davanti al Cocktail di Gamberi di chef Milana (ispirato a “The Blues Brothers“) e al “Fish Candy” (spigola ai semi di senape, arancia finocchio e patate) di chef Misseri (legato al film “Il pranzo di ferragosto“).

Il terzo episodio di Cucinema 2018, ideato e organizzato da Ciak si cucina web tv, Deacomunicazione Eventi e Born Studio 03, si è chiuso con il buonissimo Macaron home-made al passion fruit a cura del pastrychef resident Marco Nuzzo. La serata è stata accompagnata dai vini di Stappo Distribuzione e dai prodotti di Ittica Urbano.

L’episodio numero 4 di Cucinema 2018 sarà la tappa mixologist di mercoledì 24 ottobre presso Piccadilly Roma (Via Appia Nuova 127), con inizio alle 19.30. In gara ci saranno il resident di Piccadilly Angelo Bonanni, Valeria Pieri di Up Sunset Bar e Bruno Rocco di Pantaleo – Food Wine Mixology. I cocktail proposti saranno rispettivamente “Vecchio mio” (ispirato al film “Il Grande Gatsby“), “Viaggio ancestrale” (“Chocolat“) e “Supertuscan” (“Il Gladiatore“).

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...