Arte

Impressionisti Francesi, immersi tra Monet e Cézanne a Trastevere

Dopo l’avvicente esperimento dedicato a Van Gogh dello scorso anno, il Palazzo degli Esami (Via Girolamo Induno 4, zona Trastevere) torna a proporvi una mostra immersiva dedicata all’Impressionismo, stavolta di matrice francese. Per la prima volta, infatti, arriva in Italia “Gli Impressionisti Francesi – Da Monet a Cézanne“, un’esposizione multimediale che rende omaggio agli artisti francesi che hanno cambiato la storia dell’arte grazie al loro nuovo approccio verso il mondo esterno e la natura circostante.

Gli Impressionisti Francesi – Da Monet a Cézanne” propone un percorso espositivo che vi trasporta indietro nella Parigi dell’800, dove un centro bohémien di creatività e innovazione è destinato a cambiare per sempre il volto dell’arte europea. Circondati da un ambiente ricco e dinamico di luci, colori e suoni, gli impressionisti francesi tornano di fatto in vita.

L’esposizione vi permette di ammirare i più bei dipinti impressionisti francesi su una scala enorme, scanditi da dettagli vividi, che avvalorano ulteriormente le pennellate di Monet, Pissarro, Renoir, Cézanne e altri ancora. Migliaia di immagini raffiguranti i capolavori degli impressionisti francesi vengono proiettate ad alta definizione e a pieno schermo grazie alla tecnologia SENSORY4, accompagnate da un suono surround che diffonde musiche di Debussy, Čajkovskij, Ravel, Offenbach.

Gli Impressionisti Francesi – Da Monet a Cézanne” sarà aperta fino al 5 gennaio 2019 tutti i giorni nei seguenti orari: lunedì-giovedì ore 10-20; venerdì e sabato ore 10-23; domenica ore 10-21. Il costo del biglietto è di 15 euro, ridotto 12 euro.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...