Dopo l’avvicente esperimento dedicato a Van Gogh dello scorso anno, il Palazzo degli Esami (Via Girolamo Induno 4, zona Trastevere) torna a proporvi una mostra immersiva dedicata all’Impressionismo, stavolta di matrice francese. Per la prima volta, infatti, arriva in Italia “Gli Impressionisti Francesi – Da Monet a Cézanne“, un’esposizione multimediale che rende omaggio agli artisti francesi che hanno cambiato la storia dell’arte grazie al loro nuovo approccio verso il mondo esterno e la natura circostante.
“Gli Impressionisti Francesi – Da Monet a Cézanne” propone un percorso espositivo che vi trasporta indietro nella Parigi dell’800, dove un centro bohémien di creatività e innovazione è destinato a cambiare per sempre il volto dell’arte europea. Circondati da un ambiente ricco e dinamico di luci, colori e suoni, gli impressionisti francesi tornano di fatto in vita.
L’esposizione vi permette di ammirare i più bei dipinti impressionisti francesi su una scala enorme, scanditi da dettagli vividi, che avvalorano ulteriormente le pennellate di Monet, Pissarro, Renoir, Cézanne e altri ancora. Migliaia di immagini raffiguranti i capolavori degli impressionisti francesi vengono proiettate ad alta definizione e a pieno schermo grazie alla tecnologia SENSORY4, accompagnate da un suono surround che diffonde musiche di Debussy, Čajkovskij, Ravel, Offenbach.
“Gli Impressionisti Francesi – Da Monet a Cézanne” sarà aperta fino al 5 gennaio 2019 tutti i giorni nei seguenti orari: lunedì-giovedì ore 10-20; venerdì e sabato ore 10-23; domenica ore 10-21. Il costo del biglietto è di 15 euro, ridotto 12 euro.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)