Cultura turismo viaggi

Torna la Settimana del Baratto, B&B gratis in tutta Italia

La Settimana del Baratto taglia il traguardo dei 10 anni e torna con formule e proposte di permuta ideate dai gestori dei B&B italiani affiliati al portale bed-and-breakfast.it e pubblicate su www.settimanadelbaratto.it.

“Scambio 2 notti di soggiorno con un servizio fotografico professionale della mia struttura“, “Offro 2 pernottamenti per un piatto giradischi” e “Alloggio e prima colazione in cambio di libri per bambini in inglese, francese e tedesco” sono solo alcune delle proposte che in questi anni è stato possibile realizzare all’interno della Settimana del Baratto, che in occasione del decennale raddoppia con lo spin-off internazionale Barter Week.

Dal 19 al 25 novembre gli ospiti vengono accolti gratuitamente dai B&B aderenti a fronte di prestazioni di vario genere o cessione di un proprio bene, come avviene ormai da 10 anni ogni terza settimana di novembre.

La Settimana del Baratto funziona in questo modo: il sito dedicato all’evento raccoglie le liste dei desideri dei B&B (suddivise per Regione e per tipologia di servizi e prodotti richiesti) e le proposte dei viaggiatori: è cioè il luogo d’incontro tra i gestori e gli ospiti ed è qui che si pianifica lo scambio. Molti bed and breakfast sono inoltre aperti a baratti di qualsiasi genere: una volta selezionati i filtri di ricerca geografica, basta trovare la struttura d’interesse e cliccare sul tasto Contatta e Baratta. A questo punto potete proporre, ad esempio, un fumetto da collezione o una lezione di tango, avviare la trattativa con il B&B e, concluso l’accordo, preparare le valigie.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Lascia un commento