Eno gastronomia

Cucinema 2018, a Boschetto la seconda tappa del contest

Patrizio Boschetto, resident di Achilli al Dom, vince la seconda tappa di Cucinema 2018, il contest itinerante dedicato a chef e mixologist che mercoledì 3 ottobre si è svolto sulla splendida terrazza di Via Giulia 131 e ha visto competere 3 dei più bravi bartender della Capitale.

Boschetto, col un “Vesper Caprese” (mozzarella di bufala, gin, vodka, salsa di pomodoro homemade e riduzione di balsamico, side con base di pomodoro, spuma di mozzarella al vermouth) ispirato al film “Casino Royale” ha battuto gli altri due bravissimi concorrenti della serata, ovvero Nico Sacco di Romeo Chef & Baker e Jordy Di Leone di Botaniko.

La rivisitazione in chiave italica del mitico cocktail di James Bond ha avuto quindi la meglio sul “D-Spencer” di Sacco ispirato a “Lo chiamavano Trinità” (elit vodka lavorata con olio fumo miraglia, mix di pomodoro homemade condito, succo di limone, fagioli, cipolla croccante) e su “Un italiano vero” di Di Leone, creato in omaggio a “Un americano a Roma” (limoncello, amaro Montenegro, aperitivo Berto, chinotto).

Il prossimo appuntamento con Cucinema 2018, pensato e organizzato da Ciak si cucina web tv, Deacomunicazione Eventi e Born Studio 03, sarà per mercoledì 17 ottobre al ristorante Giulia (Lungotevere dei Tebaldi 4A) e sarà una tappa dedicata agli chef. A sfidarsi ai fornelli troverete Pierluigi Gallo (Chef Giulia Restaurant), Giuseppe Milana (Chef UMAMI – Trattoria Giapponese) e Andrea Shakty Misseri (Chef Dillà & La Buvette). Si comincia alle 21. The Parallel Vision, media partner di Cucinema, sarà in giuria anche stavolta!

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...