Arte

L’estate al MAXXI tra danza, cinema, architettura e un’oasi di verde

Il MAXXI è pronto ad accogliervi per tutto il periodo estivo con un programma fittissimo di eventi multidisciplinari che andranno avanti fino a ottobre e vi regaleranno incontri d’arte, architettura, letteratura, danza, musica dal vivo, cinema.

Pochi giorni fa, infatti, è stato presentato il calendario dell’estate 2018 del Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo (Via Guido Reni 4A), dove troverete “Favole di Luce“, la splendida mostra fotografica di Nino Migliori nata assieme ai bambini del Nido Scuola MAST; l’installazione “Green Gallery” (realizzata da StudioD3R e organizzata dal MAXXI in collaborazione con il MoMA), un’oasi di verde nella piazza del museo e progetto vincitore di Young Architects Program 2018; e via via tutte le attività che andranno avanti fino al 3 ottobre con oltre 35 appuntamenti.

La YAP Fest 2018 accoglierà tantissimi ospiti prestigiosi tra cui, per citarne alcuni, le 3 cineaste iraniane Narges Abyar, Rakshan Bani Etemad e Ida Panahandeh, il Rainbow Choir (primo coro italiano LGBTIQ), lo psicoanalista Massimo Recalcati che terrà una conferenza su Alberto Burri e un ciclo lezioni di Ananda Yoga e 5Ritmi per il benessere del corpo e della mente.

Di particolare interesse sarà il focus sull’Africa in occasione delle mostre “African Metropolis. Una città immaginaria” e “Road to justice“. Dal 22 giugno il MAXXI accoglierà tanti incontri con scrittori di origine africana (in collaborazione con il Festival delle Letterature 2018) come Alain Mabankou, incontri con artisti (Kendell Geers, 3 luglio) e architetti (David Adjaye, 4 luglio), spettacoli di danza in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Danza (3, 13 e 17 luglio), una rassegna cinematografica per il centenario della nascita di Nelson Mandela e molto altro.

Maggiori informazioni sugli eventi dell’estate 2018 al MAXXI potete trovarle A QUESTO LINK.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...