Musica

“Tempus Fugit”, ecco il nuovo album di Maria Devigili

A distanza di quasi tre anni da “La Trasformazione” (Riff Records), Maria Devigili torna con il nuovo “Tempus Fugit“, terzo disco della giovane autrice trentina che abbiamo intervistato nel 2015 proprio in occasione della pubblicazione del suo secondo lavoro. “Tempus Fugit” (Riff Records) è uscito lo scorso 15 febbraio e rappresenta “un tributo alla saggezza latina in cui la tematica della fuggevolezza del tempo è ricorrente“, come si legge nelle note del disco.

Tempus Fugit” è composto da 10 tracce inedite con testi, musica e produzione artistica della stessa Maria, coadiuvata in quest’ultimo aspetto da Giuvazza (Eugenio Finardi, Levante, Bianco) per i pezzi “Inconsapevoli“, “Frequenze armoniche“, “Memorandum” e “Superstiti“.

27751975_985111108308511_6876952799574059255_nOltre alla Devigili (voce, chitarra acustica ed elettrica, synth, programming, hammond, ukulele) e allo stesso Giuvazza (chitarra baritona ed elettrica, programming, percussioni, basso, synth), nel disco hanno suonato anche Stefano Orzes (batteria, batteria digitale, percussioni), Luca Matteucci (basso) e Chiara Cesano (archi). L’album è stato registrato, mixato e masterizzato al RedRoom Studio di Vecchiano (Pisa) da Luca Matteucci e Flavio Innocenti ad eccezione di “Inconsapevoli“, registrato e mixato da Marco Martinetto presso Labòratori de Musica Artisanala di Roccabruna (CN).

Questa la tracklist di “Tempus Fugit“:

1) Arcaico futuro
2) Ho visto
3) Inconsapevoli
4) Frequenze armoniche
5) Memorandum
6) Tempus fugit
7) Il presente
8) Superstiti
9) Senza tempo
10) Maya

Il tour di presentazione di “Tempus Fugit“, partito lo scorso 11 febbraio da Pergine (TN), toccherà Roma il prossimo 22 marzo al Contestaccio (Via di Monte Testaccio 65b). Maggiori informazioni sulla musica di Maria Devigili potete trovarle sul sito www.mariadevigili.it.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...