Arte

Rome Art Week #2, iscrizioni prorogate fino al 15 settembre

Dopo il successo dello scorso anno, quando Rome Art Week era alla sua prima edizione, la creatura di KOU (associazione culturale per la promozione delle arti visive) torna dal 9 al 14 ottobre con il nuovo appuntamento dedicato all’arte contemporanea della Capitale. Ed è bene sapere che se volete partecipare, le iscrizioni sono state prorogate fino al 15 settembre.

Ad oggi, RAW conta oltre 250 partecipanti tra artisti, gallerie e progetti proposti. l’anno scorso sono state 124 le strutture aderenti all’iniziativa e 209 gli artisti coinvolti, per un totale di 207 eventi, 153 open studio e 99 mostre. Tutto fa pensare che, adesso, questi numeri saranno superati.

rome-art-week-2017-1Rome Art Week 2017 ha l’obiettivo di unire il mondo dell’arte contemporanea capitolina e farsi ponte per la creazione di una vera e propria rete culturale estesa, che coinvolga gallerie, curatori, artisti, critici e storici dell’arte. Perché per quanto possa sembrare assurdo, prima del 2016 Roma non aveva una sua settimana dell’arte contemporanea come invece avveniva già a Londra, Berlino, Bologna e Milano.

L’adesione a RAW è del tutto gratuita e può essere effettuata ATTRAVERSO IL FORM che trovate sul sito della manifestazione. Rome Art Week non accetta eventi che prevedono un costo di ingresso.

rome-art-week-2017-2Tra le novità di questa nuova edizione c’è anche la divisione del territorio coinvolto dall’iniziativa in macro aree, per le quali saranno suggeriti dei percorsi al fine di migliorare l’offerta e rendere più agevole al pubblico la partecipazione agli eventi.

Previste inoltre visite guidate alle mostre realizzate con gli studenti dell’Università La Sapienza e la possibilità, per le strutture iscritte, di aggregarsi in Consorzi (minimo 5 partecipanti) allo scopo di organizzare diversi eventi sotto un’identità comune.

raw-color-cmykAl pari degli appuntamenti nelle strutture (Gallerie, Accademie, Fondazioni) e agli open studio degli artisti, sono aperte le iscrizioni anche alla sezione dedicata ai progetti. Curatori, artisti o istituzioni potranno aderire a RAW presentando un’idea espositiva realizzata ad hoc per la manifestazione.

Al termine delle iscrizioni, il calendario completo degli eventi organizzati per l’occasione (vernissage, visite guidate, talk critici, conferenze, performance, open studio, etc.) sarà pubblicato anche in versione cartacea e distribuito a tutti gli aderenti.

rome-art-week-2017-4Rome Art Week 2017 conta sul patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio, dell’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia Storia e Storia dell’Arte in Roma e della Confederazione di Unione delle Professioni intellettuali. Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione di ottobre sono disponibili collegandosi al sito www.romeartweek.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...