Festival

La Francia in Scena, spettacoli ed eventi fino a dicembre

Prosegue la stagione di eventi e appuntamenti culturali con La Francia in Scena 2017, il festival organizzato dall’Institut Français Italia e realizzato su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si svolge su tutto il territorio nazionale in diverse città italiane e comprende appuntamenti con musica, danza, arti visive, arte di strada e molto altro.

Per quanto riguarda la Capitale, La Francia in Scena tornerà venerdì 8 settembre con lo spettacolo teatrale “Incidence 1327” di Gaëlle Bourges e Gwendoline Robin nell’ambito di Short Theatre Festival, alla Pelanda di Testaccio. Il progetto fa parte di Bibliothèques Vivantes, la novità assoluta di questa edizione, ovvero una serie di performance artistiche e installazioni realizzate in luoghi insoliti come le biblioteche pubbliche italiane e le mediateche degli istituti francesi.

Dal 12 settembre al 12 novembre, appuntamento con le arti visive al MACRO di Testaccio con “Jusqu’ici tout va bien” di Renaud Auguste-Dormeuil, mentre il 13 e 14 settembre sarà la volta della danza di Nacera Belaza in “Sur le Fil” sempre per Short Theatre alla Pelanda.

Giovedì 14 settembre arriva Ivana Müller in “Annotare“, sempre sponda Short Theatre ma questa volta presso la Biblioteca Vallicelliana. Il 16, invece, si torna alla Pelanda con Sir Alice & Cristina Kristal Rizzo con “(Untitled) Humpty Dumpty“.

Il programma romano di settembre de La Francia in Scena si chiude con “F.A.R.E.: Fourneyron/Arcelli residence ensemble“, la residenza di creazione franco-italiana per il jazz dal 20 al 23. Il concerto si terrà sabato 23 settembre all’interno di “Una Striscia di Terra Feconda” alla Casa del Jazz.

La Francia in Scena 2017 andrà avanti in assoluto fino al 6 dicembre, mentre l’ultimo evento a Roma sarà l’esposizione di Mr A alla Galleria Wunderkammern che durerà dal 2 dicembre 2017 fino al 20 gennaio 2018.

A QUESTO LINK trovate il programma completo del festival. Tutti i dettagli su La Francia in Scena 2017 sono disponibili collegandosi al sito www.institutfrancais.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...